|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Udine
Messaggi: 60
|
Ripristino Acer 6930g
Buongiorno, ho problemi con il ripristino di Vista.
Mio padre ha fatto un aggiornamento windows e nient'altro (almeno così mi ha detto) e da quella volta il portatile non parte (veniva una schermata terminale con la scelta se avviare in modalità normale o fare il ripristino, entrambe le scelte mi riportavano alla stessa schermata) Ho provato a fare il ripristino da Partizione Nascosta (con Alt+F10), ma non funziona la combinazione di tasti. Ho provato anche con il dvd di ripristino, vengono caricati i files correttamente, ma al momento della scrittura dei dati su HD ho il seguente errore: "Restore faild - reason 0XA000000e. Click OK to restart the computer". Non è un problema hardware, perchè ho installato win 7 e funziona tutto correttamente. Con una live di Ubuntu ho provato a formattare e ripristinare le partizioni, ma, quando riprovo ad installare Vista, sempre l'errore 0XA000000e. Sempre con Gparted vedo la partizione iniziale di Acer per il ripristino, ma non riesco a fare partite il portatile con la combinazione ALT-F10 (vorrei tornare a mettere Vista senza dover comprare un cd) Ho cercato in rete su vari forums, anche in inglese, ma non son riuscito a trovare una soluzione valida; ho chiesto al supporto Acer, ma se la son sbrigata con questa risposta: "Gentile Cliente, In tal caso l'anomalia riscontrata potrebbe essere di natura hardware. Le suggeriamo di provare a riformattare l'Hdd in FAT 32 e successivamente di procedere all'installazione con i recovery disk. Qualora lo desideri, per un eventuale e adeguato preventivo di spesa, La invitiamo a spedire il prodotto in questione presso il nostro laboratorio come segue: Il ricevimento merci e nei giorni da lunedi a venerdi, se possibile nella confezione originale con una nota del problema/richiesta. Riportare all'interno una descrizione allegata e relativa al problema riscontrato sul prodotto" Potete aiutarmi a risolvere il problema? Grazie. (ho aggiunto in rosso una frase, che, senza, poteva far capire male il problema) Ultima modifica di cesareud : 26-07-2012 alle 07:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
|
Quote:
quindi controlla la marca dell'hard disk e scarica l'utility test del produttore del tuo hard disk... fai un controllo con quella e dimmi i risultati ![]()
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Udine
Messaggi: 60
|
Quote:
Non è di sicuro un errore hardware, tanto che ho installato tranquillamente Win7 Pro con un cd originale -installato senza inserire il codice, quindi tra 30 giorni mi scadrà- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Udine
Messaggi: 60
|
Nessun suggerimento su come recuperare l'installazione di Vista?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 19857
|
Quote:
http://acer-it.custhelp.com/app/answ...zione-nascosta Poi se proprio non va ed il set di DVD non funziona, ti resta questo temo: Procurarti un DVD originale o copia dell'originale di Windows Vista SP2, scaricare i driver per Vista relativi al tuo notebook dal sito di Acer e procedere ad una tradizionale installazione che ti darà un sistema sicuramente più pulito e con migliori prestazioni rispetto al preinstallato da Acer, che è zeppo di inutility e software trial o comunque di pessima qualità e che non servono a nessuno anni dopo. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Udine
Messaggi: 60
|
Il D2D, ho verificato, è già attivo.
Il set dei DVD non funziona, ma non capisco se è un problema dei dvd o delle impostazioni dell'Hard Disk. Quella del nuovo DVD è l'ultima soluzione, il fatto è che non trovo in rete una iso di Vista affidabile (mentre di 7 c'è una Iso ufficiale) Intanto ti ringrazio.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.