|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Snellire macchina virtuale (?)
Ho Windows 7 a 64 bit installato su VMWare Fusion come macchina virtuale e mi occupa ben 30GB di spazio, nonostante ci sia praticamente solo l'OS.
Se non erro l'ISO di Windows 7 è circa 5GB, quindi mi chiedevo, cos'è che prende tutto lo spazio? E c'è modo di 'snellire' l'OS e recuperare qualche giga? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
forse e' meglio se chiedi nella sezione Windows....
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Torino
|
Quote:
non puoi fare moltissimo, ma una cosa importante puoi controllarla.. verifica facendo "Mostra file nascosti e di sistema" che non sia presente sotto C:\ un file che si chiama "hiberfile" o qualcosa del genere... E' il file che windows crea quando l'ibernazione è attiva (simile allo stop di osx). Sulla macchina virtuale è possibile buttarlo via e disabilitare l'ibernazione risparmiando qualche giga prezioso! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ciao,
ma è il file della macchina virtuale che occupa 30GB ? Non è che hai scelto l'opzione di allocare all'inizio tutto lo spazio e non quella di utilizzare un file che si auto-incrementa da solo ? Ciao M.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Quote:
Lo spazio occupato dopo l'installazione è un'altro. Sono due cose diverse. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.