Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2012, 01:01   #1
pkertyxy
Member
 
L'Avatar di pkertyxy
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Roma
Messaggi: 231
Aiuto - Striker 2 extreme bloccata

Da poco ho acquistato da un amico una MOBO striker 2 extreme con processore q6600 (raffreddato a liquido dall'impianto che avevo sul pc precedente), ram ocz 2000, vga 2 gtx 280 in sli, ali coolermaster 750w bronze.

Il problema è che, inizialmente, dopo averla presa si bloccò, e leggendo varie guide venni a sapere del fenomeno del cpu init: ridata la scheda al mio amico, me l'ha messa a posto e per qualche tempo ha ripreso a funzionare. Senonché, durante l'uso ogni tanto si "congelava" letteralmente lo schermo e anche il suono.
Ho anche provato a usare il computer tenendo collegata una sola VGA per volta, ma il problema prima o poi si ripresentava; ho provato anche vari programmi per testare le vga sotto stress pensando che potesse dipendere da loro. Come risultato, ho trovato che magari funzionano per molte ore superando anche i test; ma poi si bloccano lo stesso, all'improvviso.

Allora ho provato a fare un memtest per le ram e l'hanno passato; ho anche provato orthos per la cpu e lo passa (tra l'altro la cpu penso che abbia temperature ottime, che arrivano al massimo a 40 gradi sotto sforzo e si stabilizzano sui 25 in idle); quindi seguendo vari suggerimenti cercavo un po' di stabilità (almeno per il momento: mi piacerebbe anche poter overclockare in seguito) provando a settare loadline calibration su enabled e i vari spread spectrum su disabled nel bios.
Dopo qualche tentativo al riavvio il pc ha fatto un bel beep prolungato (come quello di quando avvii senza ram inserite) e ora non parte più.
Penso di essere incappato nuovamente nel cpu init; il problema è anche che non ho l'lcd poster per saperlo precisamente.
Comunque ho letto guide dappertutto ho provato a:
- staccare tutti i componenti e i cavi
- fare il clear cmos
- tenere la batteria staccata dalla mobo per 5 ore e provare a riavviare con solo un banco di ram inserito (provato entrambi i banchi e su tutti gli slot, tra l'altro una guida consuigliava di provarlo sullo slot più lontano rispetto alla cpu)
- ho provato a togliere la cpu per qualche secondo e reinserirla
ma niente, non ne vuole sapere di partire: non riesco ad arrivare nemmeno al bios per caricare magari i settaggi di default.

L'unico segnale di vita che riesco a ricevere da questa scheda lo ottengo (sia con vga inserita che non) spingendo il pulsantino del cmos, spostando il jumper del reset cmos su 2-3, rispingendo il pulsantino del cmos, rispostando il jumper su 1-2 e rispingendo il pulsantino del cmos.
Allora in quel caso SE LA RAM è DISINSERITA fa il lungo beep come quando appunto manca la ram; ma se metto un banco di ram non parte proprio niente. Ho anche provato con un banco di ram che mi ha prestato un mio amico (ma visto che questa scheda fa casini con le ram non so se magari anche quello non era adatto: era un corsair vegeance da 1600 mhz).

Non so più che fare e, visto quello che ho speso per l'hardware in questione, sono disperato. Magari qualcuno più esperto di me sa come aiutarmi, magari non ho fatto le cose "nell'ordine giusto"...

Mi scuso anche per il post un pò lungo e confusionario; chiedere aiuto è l'unica cosa che non ho ancora tentato (visto anche che l'hardware non è recentissimo) e spero di aver azzeccato la sezione giusta del forum. A quanto ho visto alcuni utenti di questo forum in passato sono riusciti a risolvere lo stesso problema con questa scheda madre, spero davvero possiate aiutarmi.

Grazie.

Ultima modifica di pkertyxy : 24-07-2012 alle 01:15. Motivo: correzione
pkertyxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v