|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Conversione da mp3 320kbps a aac 256kbps?
Salve a tutti, ho diversi album in formato mp3 320kbps, ed iTunes mi offre la possibilità di creare degli stessi una versione tac a 256kbps. Mi conviene? Occupano effettivamente meno spazio? La qualità audio è migliore\peggiore? (Visto che diminuisce il bitrate..)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
cerca qualche vecchia discussione tipo questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1507451 un "up" al giorno ... non di più ![]()
![]() |
#4 |
Member
|
Non ho comunque capito se la conversione è possibile senza danneggiare la qualità audio ne se conviene :|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
io lascierei tutto com'è
si rischia di perdere qualità
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Potenza
|
A parte che ridurresti la qualità, ma passare da un formato compresso ad un altro non fa altro che rovinare il brano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
detto quello, anche se l'AAC fosse superfigo a 256k rispetto all'MP3,
non cambierebbe nulla, i dati che sono stati persi con la compressione in mp3, sono persi e stop. Il formato va deciso partendo da file non compressi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
quindi in sintesi
da lossless (alac per esempio) ad mp3/aac è ok da lossy (mp3 320kbps) a lossy (aac a qualsiasi bitrate inferiore a 320) non cambia nulla giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si dovrebbe essere così
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Nell'ipotesi più probabile introduci un peggioramento qualitativo In pratica potrebbe essere possibile lo stesso brano convertito da un formato lossless ( ALAC, FLAC, APE, .... ) ad AAC 256k possa suonare meglio ed essere più compatto del file MP3 320k mentre è decisamente probabile che l'AAC 256k ottenuto dal MP3 320k suoni peggio ( sicuramente non meglio ). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
infatti, come sopra
da lossy a lossy ... rimane tale o peggiora
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.