|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
PC SI BLOCCA DURNTE L'AVVIO
Ciao a tutti! spero di aver scritto nella zona giusta!
Il mio portatile,un Hp con sistema operativo windows 7 da qualche giorno fatica ad accendersi. Allora, schiacchio il pulsante di avvio e tutto normale, arriva alla pagina in cui inserire la password, la inserisco e poi inizia la pagina di caricamento con la rotellina che gira e la scritta Windows, come dovrebbe essere normalmente solo che di solito questa pagina di caricamento dura qualche secondo mentre adesso dura un sacco ed anzi non smette finchè non spengo il pc! altre volte invece dopo questa pagina di caricamento appare una schermata nera e si blocca li. altre volte ancora compare il dekstop con lo sfonfo e la barra delle applicazioni in basso e la rotellina che continua a gigrare e non posso schiacciare niente. Due giorni fa sono entrata in modalità provvisoria e ho fatto il ripristino del sistema.. per qualche giorno è andato normalmente poi ieri sera il problema si è ripresentato. stamattina ho fatto ancora il ripristino del sistema a una data più vecchia e per adesso va. cosa potrebbe essere?? grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ciao, se cerchi aiuto dovresti selezionare meglio le sezioni del forum dove lo richiedi.
Qui parliamo di discussioni tecniche sulle CPU desktop intese come il "chip di silicio", non come generico sui computer con microsoft windows. Tu hai un problema di windows... sei proprio fuori strada temo, sorry Sarebbe più saggio cercare qui: http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...prune=-1&f=126 Ultima modifica di Phenomenale : 23-07-2012 alle 10:28. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Molto probabilmente ti si è danneggiato qualche file di sistema o è qualche programma che crea problemi all'inizializzazione, se è da molto che non formatti dovresti provvedere, risolveresti subito. Ovviamente se puoi formattare.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
|
posta nella sezione di windows 7 e otterrai anche risposte più accurate. comunque quoto l'utente sopra di me, potrebbe essere un problema di natura software anche se ti consiglio di fare uno screen con hd tune per vedere la salute dell'hard disk.
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.