|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
|
Asus RT-N66U wi-fi lento in download
Ciao a tutti
In questi giorno ho voluto testare le velocità del mio nuovo router Asus RT-N66U, ho notato però un "problema" con il Download su rete wi-fi Configurazione: Firmware Version:3.0.0.3.112 (ultima) Fastweb 100Mb 1 PC LAN 1Gb 1 PC portatile WI-FI n 2.4 Ghz 1 Smartphone g 2.4 Ghz test eseguiti con il sito speedtest I test portano a questi risultati: quando sia il pc che il portatile sono collegati con il cavo, le velocità sono vicine a quelle dichiarate da Fastweb: 95 Mb in Download e 9.5 Mb in Upload. Fin qui tutto bene. quando invece eseguo i test tramite Wi-fi i risultati sono: 2-5 Mb in Download e 9.5 Mb in Upload. in qualunque condizione: g n con un solo apparato connesso, cambiando canale, allargando il canale 20/40 Mhz, QoS disattivato, le ho provate tutte. ![]() quello che mi lascia pensieroso è che la velocità dell'upload è sempre perfetta e costante, questo mi fa dedurre che gli apparati funzionano bene, e il traffico dell'etere non è tale da degradare le prestazioni. Avete avuto esperienze simili o potete darmi qualche altro consiglio? Grazie Mille ciauu Ultima modifica di sigmasirio : 22-07-2012 alle 23:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.