|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
3 beep e il portatile non si accende
Su di un portatile Acer Aspire 9424 Centrino Duo T5600 mi succede che non si accende più, nessun messaggio a video ma si sentono solamente tre beeb, all'accensione, uno lungo ed i successivi 2 brevi, poi non succede più nulla fino allo spegnimento forzato ed eventuale riavvio con i 3 beep.
Ho già provato a sostituire la ram ma senza successo. Un consiglio è sicuramente gradito Grazie anticipatamente Gianfranco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
se il cambio di ram non ha risolto potrebbe essere un problema della scheda video, comunque la cosa migliore è recuperare il manuale del pc (anche online) per capire esattamente a cosa si irferisce la sequenza di beep
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ho trovato questo:
http://www.youtube.com/watch?v=vtzXcIRxFWU "According to their own website and forums a "long beep" followed by two short beeps indicates a video card problem." |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ecco un'altra cosa, il significato della sequenza dei bip nel bios:
http://www.computerhope.com/beep.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Ti ringrazio ma credo che il problema come dici tu dalla sequenza dei beep sia dovuto alla sceda video |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie per il tuo gentile e gradito intervento non mi resta a qs punto di verificare se la scheda video non sia integrata sulla scheda madre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Nulla di che. Ho controllato il modello e in teoria quel notebook dovrebbe montare la GeForce Go 7300 che non è una scheda video integrata. Se hai la garanzia puoi provare a mandare il pc. Altrimenti su ebay o anche qui sul mercatino si possono trovare schede video a poco prezzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
Molto gradita la tua informazione, mi attivo subito !!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.