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Old 20-07-2012, 08:51   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/diablo-ii...llo_43128.html

Mike Morhaime, CEO e co-fondatore di Blizzard, in una lettera alla community, parla di "esperienza non perfetta" con Diablo III, anche se continua a pensare che il requisito di internet always-on è "più di una protezione antipirateria".

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 20-07-2012, 09:09   #2
AnonimoVeneziano
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Sul thread ufficiale di D3 l'avevo detto che sarebbe successo
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Old 20-07-2012, 09:40   #3
tribalspirit
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Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Sul thread ufficiale di D3 l'avevo detto che sarebbe successo
Del 3d ufficiale qui a hwu alla blizzy gliene frega poco, anche se alcuni utenti si sono rivelati profetici.
Più che altro si preoccupavano del fatto che la gente invece di giocare passa il tempo a tempestarli di critiche e insulti nei forum ufficiali, per il fatto che il gioco alla maggiore difficoltà non è stato testato.
Lo hanno ammesso da loro stessi, loro hanno testato l'ultima difficoltà e tanto per rendere le cose più divertenti, hanno raddoppiato la difficoltà e poi hanno rilasciato il gioco. Professionali, senza ombra di dubbio.
Chi è andato avanti ci è riuscito a forza di bug, exploit,semplice fortuna sfacciata, oppure speculazione intelligente in asta (un utente ha realizzato 80-100 milioni in 15 giorni senza quasi giocare, quando utenti normali faticano a mettere insieme un milione in 10 ore di gioco).Tutti gli altri sono rimasti al palo, alla perenne e frustrante ricerca di oggetti che permettessero di affrontare zone più avanzate
Il problema che questi oggetti sono rarissimi da trovare, e una parte di questi (i leggendari) avevano caratteristiche pressochè inutili rispetto alla rarità con cui si droppavano.
La maggior parte di quello che si trova è pressochè inutile e il crafting non risolve il problema, basandosi su un sistema molto vicino al gioco d'azzardo.
Questo è l'endgame attuale di diablo 3, una slot machine.

una superficialita sull'endgame veramente imbarazzante considerando il livello della casa sviluppatrice, che si è più preoccupata di fare funzionare l'asta a soldi ingame e reali invece di fornire un gioco divertente
hanno cominciato a chiamarla ActiBlizzard proprio in questa occasione
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Ultima modifica di tribalspirit : 20-07-2012 alle 09:44.
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Old 20-07-2012, 09:50   #4
Kumalo
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Originariamente inviato da tribalspirit Guarda i messaggi
Del 3d ufficiale qui a hwu alla blizzy gliene frega poco, anche se alcuni utenti si sono rivelati profetici.
Più che altro si preoccupavano del fatto che la gente invece di giocare passa il tempo a tempestarli di critiche e insulti nei forum ufficiali, per il fatto che il gioco alla maggiore difficoltà non è stato testato.
Lo hanno ammesso da loro stessi, loro hanno testato l'ultima difficoltà e tanto per rendere le cose più divertenti, hanno raddoppiato la difficoltà e poi hanno rilasciato il gioco. Professionali, senza ombra di dubbio.
Chi è andato avanti ci è riuscito a forza di bug, exploit,semplice fortuna sfacciata, oppure speculazione intelligente in asta (un utente ha realizzato 80-100 milioni in 15 giorni senza quasi giocare, quando utenti normali faticano a mettere insieme un milione in 10 ore di gioco).Tutti gli altri sono rimasti al palo, alla perenne e frustrante ricerca di oggetti che permettessero di affrontare zone più avanzate
Il problema che questi oggetti sono rarissimi da trovare, e una parte di questi (i leggendari) avevano caratteristiche pressochè inutili rispetto alla rarità con cui si droppavano.
La maggior parte di quello che si trova è pressochè inutile e il crafting non risolve il problema, basandosi su un sistema molto vicino al gioco d'azzardo.
Questo è l'endgame attuale di diablo 3, una slot machine.

una superficialita sull'endgame veramente imbarazzante considerando il livello della casa sviluppatrice, che si è più preoccupata di fare funzionare l'asta a soldi ingame e reali invece di fornire un gioco divertente
hanno cominciato a chiamarla ActiBlizzard proprio in questa occasione

Ti quoto in tutto, per il gioco in se e' PATETICO. Se la casa sviluppatrice fosse stata un altra molto meno conosciuta e il gioco non si chiamasse Diablo i server sarebbero gia' morti d aun pezzo e non dovremmo ogni 2 giorni leggere una notizia su questo catrame di gioco.

I peggio 50€ della mia vita.....Mafia 2 in confronto e' statao un Best Buy per me
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Enermax Revo85+ 1250W - AMD Ryzen 56000x - MSI B550 Tomahawk - 2x8Gb GSkill F4-3600 CL16 - Sapphire Pulse 7900XT - Samsung 980Pro nvme m.2 2Tb
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Old 20-07-2012, 10:26   #5
Ataraxy
Member
 
L'Avatar di Ataraxy
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Genova
Messaggi: 251
Molte degli errori della Blizzard sono già stati trattati fino alla nausea quindi rimarro breve.

Mi fa molto piacere vedere che la blizzard si sia accorta che qualcosa non và e che stia cercando di risolvere (non che il suo sia un gesto puramente dedicato agli utenti, visto che il loro margine di profitto và ancora pari passo con il successo del gioco) e onestamente sono il primo a volere che il gioco migliori per potermici divertire come mi sarei immaginato dalla Beta e dalla "notevole" pubblicità fatta dalla Blizzard

Onestamente comunque credo che il caso Diablo 3, che venga aggiustato o no, rimarrà per molto molto tempo come la barzelletta in voga tra i gamer.
Dopo averlo letto in un forum, io e un paio di amici abbiamo iniziato a usare la frase: "Ma da Diablo a 10 quanto ti è piaciuto?"
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Old 20-07-2012, 11:00   #6
hedgefox
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 94
Divertente vedere come tempo fa, scrivendo sui forum ufficiali che il gioco non aveva futuro perchè troppo limitato, la Santa Inquisizione dei Fanboy bruciò al rogo gli eretici dicendo "Il gioco inizia a lvl 60!" e "Il vero divertimento c'è ad Inferno!"

Come avevo stimato, ho finito il gioco a Hello (Abisso in Italiano) mi sono rotto di spendere tempo inutile alla fine del primo atto di Inferno.

Complice anche la storia ideata dalla Blizzard, piena di falle e pessimamente strutturata. Prenderò l'espansione solo se mi fanno rivedere qualche siparietto di Imperious, vero comic relief involontario del gioco.
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Old 20-07-2012, 11:01   #7
Apace
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 114
La quantità di critiche ricevuta da 'sto gioco è impressionante.
Il problema secondo me è che dà dipendenza. La maggior parte dei commenti negativi sono di persone che dicono cose del tipo "ho giocato +250 ore e il gioco fa schifo"...
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Old 20-07-2012, 11:03   #8
nickmot
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L'Avatar di nickmot
 
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Città: Lucca
Messaggi: 13010
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Originariamente inviato da hedgefox Guarda i messaggi
Divertente vedere come tempo fa, scrivendo sui forum ufficiali che il gioco non aveva futuro perchè troppo limitato, la Santa Inquisizione dei Fanboy bruciò al rogo gli eretici dicendo "Il gioco inizia a lvl 60!" e "Il vero divertimento c'è ad Inferno!"

Come avevo stimato, ho finito il gioco a Hello (Abisso in Italiano) mi sono rotto di spendere tempo inutile alla fine del primo atto di Inferno.

Complice anche la storia ideata dalla Blizzard, piena di falle e pessimamente strutturata. Prenderò l'espansione solo se mi fanno rivedere qualche siparietto di Imperious, vero comic relief involontario del gioco.
Guarda, che il gioco sia ripetitivo (4 volte le stesse cose!?!), gli atti corti, e le meccaniche di gioco abbastanza deumanizzanti sono daccordo... Però la trama in Diablo è sempre stata misera, non è il gioco ne il genere da comprare per la storia.
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PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
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Old 20-07-2012, 12:02   #9
Ther0
Senior Member
 
L'Avatar di Ther0
 
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Messaggi: 1026
Mah.. tutta la gente che continua a lamentarsi anche quando stanno arrivando miglioramenti mi sembra veramente assurda.

Voglio dire, nessuno di noi (credo) sarebbe disposto a dire che giochi come Starcraft o Warcraft 3 siano giochi brutti, tutt'altro direi.

Eppure Starcraft all'inizio (in multiplayer) era sbilanciatissimo, l'hanno patchato per quanto 10 anni per renderlo perfetto e a misura di tutti i giocatori ?

Non dico che non hanno sbagliato alla blizzard a far uscire un gioco con un palese "breve e\o poco soddisfacente end game". Però stanno cercando di migliorare e, quantomeno a quanto sta trapelando, pare stiano lavorando nella giusta direzione.

Come tutti anche io mi aspettavo qualcosa di più da Diablo 3 che non un mero farm o di oro o di oggetti, come mi aspettavo che almeno i leggendari\set fosser PER FORZA più forti dei rari, (diamine, non mi importa QUANTO possono diventare forti i rari, ma almeno i leggendari "di classe" devono essere cazzutissimi, poi possono essere più o meno cazzutissimi in base alla fortuna del random, ma come MINIMO devono essere meglio di qualunque altro oggetto giallo di classe. Per esempio delle Fist Weapon per monaco dovranno darmi uno sbarozzo di stamina ed agilità DI BASE, poi mi sta bene che nel random puoi avere la fortuna di trovare (per esempio) +50% attack speed, o la sfortuna di trovare +1hp per hit. Diamine, c'era in diablo 2, mettetelo pure qui, maledetti!!!) e tante altre cose.. però oh, ci stanno lavorando.


Io non sono "particolarmente intristito", ho altri giochi a cui giocare e di riprendere mano a diablo 3 a settembre, magari quando avranno aggiunto e bilanciato il pvp, perché no.
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Old 20-07-2012, 12:27   #10
tribalspirit
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L'Avatar di tribalspirit
 
Iscritto dal: Mar 2009
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c'è parecchio da stare intristiti con una beta pagata 46 euro (e che io l'ho trovato a buon prezzo, molto pazzi lo hanno preso a 60€ secchi)
inoltre credo che a nessuno piace sentirsi come mucche da mungere perchè questa è l'attuale situazione

a loro favore c'è il fatto che hanno ammesso lo stato di incompletezza del gioco
a loro sfavore è che tutto sembra fatto apposta per spillare soldi con l'asta a soldi reale

chiaro che passerò ad altro, ma un fail simile non accade tutti i giorni
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Old 20-07-2012, 12:35   #11
The_Real_Poddighe
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Originariamente inviato da Ther0 Guarda i messaggi
Eppure Starcraft all'inizio (in multiplayer) era sbilanciatissimo, l'hanno patchato per quanto 10 anni per renderlo perfetto e a misura di tutti i giocatori ?
Non è vero, la più importante patch di balance per BW è uscita esattamente 2 anni e mezzo dopo l'espansione ed è la 1.8.
Blizzard sta floppando parecchio ultimamente, Diablo III a quanto pare fa ridere, Starcraft II si salva solo il multyplayer 1v1 il resto fa ridere, Battle.net 2.0 fa straridere (ed è up da due anni suonati), Myst of Pandarian ha tutte le carte in regola per fare ridere i pagliacci...
The_Real_Poddighe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 12:39   #12
icoborg
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in realta è tutto molto legit...non c'è rimasto nessuno del team di diablo I/II
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Old 20-07-2012, 13:07   #13
Angelonero87
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Originariamente inviato da The_Real_Poddighe Guarda i messaggi
Blizzard sta floppando parecchio ultimamente, Diablo III a quanto pare fa ridere, Starcraft II si salva solo il multyplayer 1v1 il resto fa ridere, Battle.net 2.0 fa straridere (ed è up da due anni suonati), Myst of Pandarian ha tutte le carte in regola per fare ridere i pagliacci...
peccato perchè hanno risorse "illimitate" potrebbero veramente fare dei bei giochi, però la moda delle SH di oggi è quella di fare un prodotto mediocre spendere miliardi in marketing per generare + hipe possibile così da rubare + soldi possibili
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Old 20-07-2012, 13:51   #14
matrix83
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Mah

Chi si lamenta forse si è scordato di come facesse cagare D2 prima di LoD o forse non ci ha proprio mai giocato. Che D3 potesse essere migliore non c'è dubbio, ma dire che sono i peggiori euro mai spesi è da bimbiminkia. Io non mi ritengo pienamente soddisfatto di D3, ma nel complesso è un gioco che mi è piaciuto e mi continua a piacere. Dopo quasi 300 ore di gioco (divisi tra 2 pg al 60) sono arrivato ad Atto IV Inf e ho ancora voglia di battere la sua difficoltà. Chi si lamenta del grinding per gli oggetti o i soldi forse non ha ben chiaro che è la particolarità di Diablo e degli hack'n'slash in generale. Inoltre il gioco me lo sono ripagato e ci ho pure guadagnato qualcosa con l'RMAH quindi non posso proprio lamentarmi (alla fine prima o poi è come avere un gioco gratis) e mi son fatto circa 100m di gold per potermi potenziare durante i vari atti.
Quindi rosiconi basta lamentarsi anche quando qualcuno alla B. si rende conto delle cose che non vanno e spiega cosa sarà fatto per migliorare il gioco (lo avete letto almeno il post di Mike?). Se non lo avete ancora capito, allora Diablo non è il gioco che fa per voi mi dispiace, ma non deve piacervi per forza.
matrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 14:05   #15
tribalspirit
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Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
Chi si lamenta forse si è scordato di come facesse cagare D2 prima di LoD o forse non ci ha proprio mai giocato. Che D3 potesse essere migliore non c'è dubbio, ma dire che sono i peggiori euro mai spesi è da bimbiminkia. Io non mi ritengo pienamente soddisfatto di D3, ma nel complesso è un gioco che mi è piaciuto e mi continua a piacere. Dopo quasi 300 ore di gioco (divisi tra 2 pg al 60) sono arrivato ad Atto IV Inf e ho ancora voglia di battere la sua difficoltà. Chi si lamenta del grinding per gli oggetti o i soldi forse non ha ben chiaro che è la particolarità di Diablo e degli hack'n'slash in generale. Inoltre il gioco me lo sono ripagato e ci ho pure guadagnato qualcosa con l'RMAH quindi non posso proprio lamentarmi (alla fine prima o poi è come avere un gioco gratis) e mi son fatto circa 100m di gold per potermi potenziare durante i vari atti.
Quindi rosiconi basta lamentarsi anche quando qualcuno alla B. si rende conto delle cose che non vanno e spiega cosa sarà fatto per migliorare il gioco (lo avete letto almeno il post di Mike?). Se non lo avete ancora capito, allora Diablo non è il gioco che fa per voi mi dispiace, ma non deve piacervi per forza.
buon divertimento allora
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Old 20-07-2012, 14:32   #16
Ther0
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Originariamente inviato da The_Real_Poddighe Guarda i messaggi
Non è vero, la più importante patch di balance per BW è uscita esattamente 2 anni e mezzo dopo l'espansione ed è la 1.8.
Blizzard sta floppando parecchio ultimamente, Diablo III a quanto pare fa ridere, Starcraft II si salva solo il multyplayer 1v1 il resto fa ridere, Battle.net 2.0 fa straridere (ed è up da due anni suonati), Myst of Pandarian ha tutte le carte in regola per fare ridere i pagliacci...
hai detto bene, la più importante.

poi i vari bugfix ed erano altri tempi (per i tempi di starcraft, fare tante patch per sistemare le cose era eresia.. non come ora.)

Ripeto, SEMBRA si stiano impegnando per migliorarlo visto che hanno toppato (inutile negarlo, l'hanno ammesso pure loro), diamogli fiducia.

Anche perché se la gente smette di giocarci o non vede utilità nel fare tante transazioni nella RMAH perché gli oggetti sono totalmente random loro ci guadagnano meno. Come anche se la gente smette di giocare per frustrazione, loro guadagnano meno.

Quindi considerando che è tutto online (quindi hanno comunque da tenere operativo un sistema server di una certa importanza) e che quindi hanno diverse spese già di loro, non gli conviene "lasciarlo andare in rovina".

Ergo qualcosa lo faranno di sicuro, a costo di rimangiarsi quanto hanno detto qualche tempo fa e facendo uscire "patch a la world of warcraft con aggiunte importanti di contenuti con cadenza semestrale"..
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Old 20-07-2012, 14:38   #17
Dr3amer
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L'Avatar di Dr3amer
 
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Messaggi: 373
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"Diablo III è stato strutturato sin dall'inizio per essere giocato con gli amici e il requisito always-online è il miglior modo per supportare questa struttura"
Qualcuno per favore lo fermi...

Diablo 2: 8 players coop via lan e online
Diablo 3: 4 players coop online

Ammazzati Morhaime
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Old 20-07-2012, 16:45   #18
lucam78
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L'Avatar di lucam78
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 1546
e pensare che feci il pass annuale di wow per sta M...a di gioco.
delusione totale
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Old 20-07-2012, 17:15   #19
Resver
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 61
il riassunto delle dichiarazioni ufficiali su diablo:
abbiamo impiegato 7 anni per creare un gioco che nonostante la discretamente lunga fase di beta test è pieno di bug non diverte ed è incopleto (manca ancora il pvp), ma non preoccupatevi ci penseranno loro a risolvere tempestivamente i problemi....
Mi chiedo come sia possibile lavorare 7 anni su un progetto per ottenere simili risultati ed avere il coraggio di dire "stiamo lavorando duramente", per riuscire a farsi perdonare non solo dovrebbero sistemare tutto il casino che hanno fatto ma dovrebbero anche pobblicare un bel dlc gratuito secondo me, purtroppo so che non succederà mai
Resver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 21:05   #20
nostradamus1915
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Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 331
Comunque non è vero che D3 non è stato bucato, sul sito di skidrow esiste da un pezzo un modo per farlo girare craccato.
nostradamus1915 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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