Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2012, 16:35   #1
girolaminoino
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Il pc all avvio si spegne continuamente...aiutooo!!!

all inizio questo pc aveva il problema che all avvio usciva k windows non si può avviare perchè mancava un file di sistema,ho effettuato un rispristino con il cd dopo di che è partito,lo lascio acceso e il pc andava bene ,dopo un oretta,ho deciso di riavviare il sistema e successe che il pc si spense come se io avessi cliccato su "arresta il sistema" ho riprovato a riaccendere ma appena arrivava alla prima schermata dove esce scritto windows, con la barretta sotto che carica li si rispegne, riprovo e il problema persiste, a volte mi è successo anche ke neanche arrivava alla schermata di caricamento windows ma tempo che la ventola della cpu stesse 5/10 secondi accesa e si spegneva di nuovo,senza ke uscisse niente nello schermo....cosa sarà mai????
girolaminoino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 19:38   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Prima indiziata la scheda madre, ma dovresti dare una controllata anche ad alimentatore, ram e HD
Old 19-07-2012, 22:40   #3
girolaminoino
Member

Appena avrò tempo controllerò per primo alimentatore, poi passero all hardisk , e se trovo una RAM uguale ank la RAM ..... Cmq non esiste un programma che facendo un analisi ti dice qual è il problema al pc?? Ho letto di "checkit diagnostic"ma nn si trova e nn so nemmeno se funziona per quello che serve a me....
Old 19-07-2012, 23:05   #4
Rox55
Member

Iscritto dal: Aug 2011
...anche perché il pc non ti si accende..vero?
Rox55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 00:50   #5
toretti
Member

Iscritto dal: Jul 2012
hai detto che il ripristino da cd ha funzionato correttamente, quindi fossi in te proverei a farlo partire con un live cd di una qualunque distro linux per vedere se i continui riavvi ci sono anche in questa modalita', altrimenti potrebbe essere un problema di os.
toretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 00:54   #6
girolaminoino
Member

Su 10 volte 1 accende normalmente, 6 si riavvia dopo poco k parte Windows ( dove c è la barretta k carica) e 3 il pc parte solo per pochi secondi senza arrivare neank alla prima schermata della scheda madre( si capisce solo dalla ventola cpu che è partito...ho rispiegato tutto comunque , perché era già scritto tutto sopra magari nn dettagliato al 100%
Old 20-07-2012, 00:56   #7
girolaminoino
Member

Quote:
Originariamente inviato da toretti Guarda i messaggi
hai detto che il ripristino da cd ha funzionato correttamente, quindi fossi in te proverei a farlo partire con un live cd di una qualunque distro linux per vedere se i continui riavvi ci sono anche in questa modalita', altrimenti potrebbe essere un problema di os.
Domani proverò anche con linux ... Spero di risolvere al + presto...
Old 20-07-2012, 12:51   #8
girolaminoino
Member

ho notato altri particolari, con altro alimentatore il problema persiste,persiste anche con l hardisk staccato.... ( la prima volta è partito ed è arrivato in quella schermata dove avverte di collegare HD ,lo riattaco e non parte cioè gira solo la ventolina CPU per solo 4 sec. lo ristacco ma ancora niente.....cambiato ram e niente,[può essere ke ho 2 ram difettose???] se le tolgo tutte la mobo si lamenta giustamente)....che sarà!?
Old 20-07-2012, 12:58   #9
girolaminoino
Member

ho anche provato a staccare lettore cd , GPU ,e scheda ethernet ...ma niente
Old 22-07-2012, 21:52   #10
girolaminoino
Member

Nessuno può aiutarmi??? ;(
Old 23-07-2012, 19:41   #11
girolaminoino
Member

HO NOTATO CHE TOGLIENDO IL CAVO DELL ALIMENTATORE CHE VA ALLA SCHEDA MADRE (4 PIN ) LE VENTOLE FUNZIONANO ,IL PC NON SI AVVIA E SE VADO A RICOLLEGARE IL CAVO (4 PIN) FA UNA PICCOLA SPIAMMATA...... AIUTATEMI VI PREGO
Old 25-07-2012, 15:49   #12
girolaminoino
Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Prima indiziata la scheda madre, ma dovresti dare una controllata anche ad alimentatore, ram e HD
possibile ke nessuno può darmi una mano?!!
Old 26-07-2012, 00:14   #13
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Devi cambiare la scheda madre... non c'è altra soluzione
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 01:02   #14
girolaminoino
Member

grazie mille,comunque avevo già ordinato questi prodotti:
  • Corsair - Corsair Kit DDR3 2048MB (2X1GB) 1333MHz XMS3 CL9 Pc10666
  • Sapphire - Sapphire AM3 Pure 785G (video integrata)
  • AMD - AMD Athlon II X2 250 (3.0GHZ) Tray - SOCKET AM3 65W

possono andare...non sono il top xo possono andare ,credo
Old 26-07-2012, 18:03   #15
bieler
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da girolaminoino Guarda i messaggi

HO NOTATO CHE TOGLIENDO IL CAVO DELL ALIMENTATORE CHE VA ALLA SCHEDA MADRE (4 PIN ) LE VENTOLE FUNZIONANO ,IL PC NON SI AVVIA E SE VADO A RICOLLEGARE IL CAVO (4 PIN) FA UNA PICCOLA SPIAMMATA...... AIUTATEMI VI PREGO
Ti credo che sfiamma... Inizialmente passa un sacco di corrente per caricare gli elettrolitici della scheda, però non è il modo migliore per mantenere in buona salute la mobo, collegandole l'alimentazione con pc acceso.
Per il tuo problema non saprei, posso dirti quello che mi era successo sul mio pc: il pulsante di avvio rimaneva parzialmente incastrato (senza che si notasse dall'esterno) e quindi dopo il comando di accensione partiva contemporaneamente quello di spegnimento. Ma temo non sia il tuo caso...
Ciao.
bieler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 02:42   #16
girolaminoino
Member

ihihihi grazie....no credo proprio di no cmq...non sarà sicuramente il mio caso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian