|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: fuori dal mondo
|
Consiglio su compatibilità scheda video
Ciao a tutti,
ho intenzione di aggiornare la scheda video del mio PC però parlando con diverse persone tutte mi hanno detto che devo vedere se è compatibile con la mia scheda madre... ora tenendo conto che sono abbastanza inesperto volevo chiedere quali schede video potevano andare bene per la mia scheda madre che è la Gigabyte GA-P35C-DS3R. (la scehda dovrebbe avere uno slot PCI-Express) Tenendo conto che lavoro molto con Photoshop, illustrator e lo uso avvolte anche per giocare... (eh eh eh tra poco dovrei prendere Diablo 3 in quanto fan della serie...). Il mio budget è di circa 100/150 euri... sinceramente non volevo spendere di più (diciamo che se c'è nè una da 160 non mi straccio le vesti... grazie a tutti in anticipo per le vostre risposte ciao mirko
Finche ti morde il lupo pazienza, quel che secca è quando ti morde una pecora Ultima modifica di ferro780 : 18-07-2012 alle 14:10. Motivo: agg. info |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Non dovresti aver problemi con nessuna scheda video in particolare, Viste le tue esigenze direi che potresti puntare su una ATI HD7770 oppure su una ATI HD6850. La prima è più recente ed ha consumi molto bassi, la seconda è un po' più performante, ma ha consumi più alti; come prezzi siamo si e stai ampiamente entro il budget con entrambe.
Che alimentatore hai?
cpu: AMD Ryzen 5600X - scheda madre: MSI B550 Tomahawk - ram: 32GB DDR4 Ballistix 3600mhz - psu: EVGA supernova 650 GS - vga: MSI GTX 1080 Gaming Z - hd: Samsumg 980 PRO Nvme 500GB + Crucial P5 500GB Nvme + Samsung 860 QVO 2TB SSD |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
C'è la 6870 che costa QUASI uguale a quelle due (120-130 euro) ma è più veloce ovviamente. Il prezzo è molto altalenante, per dirti io l'ho presa sui 112 euro per cui se sei fortunato ci sono anche ottime offerte. Comunque sia su questa fascia è il best buy. Più che la scheda madre è l'alimentatore che devi controllare, e poi controlla di non essere cpu limited. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: fuori dal mondo
|
grazie per le risposte, ieri sono andato dal negoziante che mi ha consigliato proprio la 7770.
Cosa intendi per CPU limited? (Scusa la mia ignoranza in merito...) Se non vado errato l'alimentatore del PC è da 550. ciao
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Devi vedere gli A sulla linea +12
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.