|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Mediaplayer Ubuntu 12.04 e Asrock E350M1/AMD Fusion E350
Buongiorno a tutti ... come consigliato in questo forum ho creato una piccola macchina con Asrock E350M1/USB3 AMD Fusion E350 e ci ho installato Ubuntu 12.04
Il motivo principale è utilizzare questa macchina come media player musica e video e come PC sempre acceso per il muletto. Va quasi tutto a meraviglia, l'unico problema è che non riesco a vedere video in FullHD, o meglio li vedo ma il video va a scatti si blocca, salta e quindi sostanzialmente non si vede. Ho provato anche ad utilizzare VLC ma ho lo stesso problema ![]() Attualmente come Proprietary Drivers ho installato questi: ATI/AMD proprietary FGLRX graphics driver Qualche idea ? GRAZZZZZ Steve |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Dovresti installare anche xvba-va-driver e ricompilare mplayer o vlc da sorgenti con supporto all'accelerazione hardware.
Altrimenti più semplicemente installi XBMC con supporto vaapi (attenzione, non dai repository di ubuntu ma dai ppa di xbmc-team o wsnipex) e hai già tutto funzionante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
GRAZIE Mille per la risposta ...
Non sono proprio niubbo ma quasi ... mi riesci a dare qualche info in più oppure hai qualche link da consigliarmi ... GRAZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Intendo ... io mi fermo a questo
Codice:
add-apt-repository ppa:team-xbmc/ppa apt-get update apt-get install xbmc GRAZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Per XBMC segui questa guida: http://forum.xbmc.org/showthread.php?tid=116996
sudo add-apt-repository ppa:wsnipex/xbmc-xvba sudo apt-get update sudo apt-get install xbmc xbmc-bin Questa sono i pacchetti già pronti con supporto xvba, in questo caso è la release 12alpha di testing, se vuoi usare la release 11 stabile (eden) usi ppa:wsnipex/xbmc-xvba-eden Io ho il tuo stesso hardware e sto usando la 12 alpha che è già piuttosto stabile Ultima modifica di DOCXP : 18-07-2012 alle 10:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Altra cosa, ti sconsiglio di usare Ubuntu, poiché oltre ad essere un po' pesante, di default usa compiz che non va d'accordo con xbmc.
Se vuoi restare in casa Canonical meglio usare Xubuntu o Lubuntu, altrimenti se non vuoi reinstallare il sistema operativo, passa a Unity 2D che usa metacity al posto di compiz |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Codice:
sudo add-apt-repository ppa:wsnipex/xbmc-xvba sudo apt-get update sudo apt-get install xbmc xbmc-bin AH, appro, ho visto che nella guida c'è una parte per SSH ... posso saltarla avendo già SSH fuzionante ? GRAZZZZZ Steve |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
A me va benissimo, naturalmente la cpu da sola non ce la fa a far girare i video in 1080p senza l'aiuto della gpu.
Puoi saltare tutto quello che non riguarda xbmc, anche l'avvio automatico (immagino non ti serva). Allora se non vuoi reinstallare, devi avviare il desktop con Unity 2D (lo fai dalla schermata di login all'avvio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
GRAZIE ...
e per quanto riguarda i driver ? Io ho già installato driver proprietari ... devo comunque installare quelli indicati da loro nel post ? Ora esco ... questa sera ci provo ... GRAZIE, GRAZIE e Buona Giornata Steve |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.