|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
[JQUERY] Slideshow con scroll orrizzontale a tutto schermo
Salve a tutti,
sto creando una piccola slideshow in JQUERY e naturalmente HTML e CSS. Essa consiste in un scroll di immagini a tutto schermo in orrizontale. Ho già creato qualcosa ma non funziona niente come al solito XD Vi ho messo a disposizione il materiale da altervista: http://hmserver1.altervista.org/slid..._scrolling.rar La slide l' ho costruita in questo modo: ogni immagine parte da un "animate" modificando il valore left in position relative. Quando arriva in fondo alla pagina va in fadeOut e la riporto a sinistra. Il problema sta nel bloccare o rallentare la slideshow al passaggio del mouse. Avate qualche consiglio su come costruirla o migliorare? Sono accettati esempi esplicativi di slide simili! Grazie in anticipo e scusate per i puffi in caso che a qualcuno non piacciano! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessuno sa qualcosa di jquery ??
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao, purtroppo non ho molto tempo per scriverti dettagliatamente come penso che dovresti fare, però mi sembra che con jquery te la cavi, quindi provo a dirti le funzioni e gli eventi che secondo me dovresti usare:
Codice:
ready() animate() mouseenter() stop() mouseleave() dequeue() |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
mmmm queste funzioni mi sembra di averle usate tutte, tranne il dequeue() naturalmente che in questo caso posso farne anche a meno. Comunque vado a memoria senza guardare il sorgente.
Se avete maggiori dettagli per la costruzione di questa slide sarebbe meglio, io sono fermo poco più al sorgente che ho messo a disposizione. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.