|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Problema microfono Pc
Salve ragazzi. Ho un problema con il mio nuovo pc. In pratica il microfono mi si sente basso, metallico e disturbato.
Non è un problema di microfono perchè l'ho provato su un altro pc e sul vecchio anke mi funzionava perfettamente. Il nuovo pc ha una asrock z68m usb con audio realtek alc892. Ho provato a installare driver diversi senza molti risultati. Attivando la preamplificazione, il suono rimane basso e si sentono ancora di + i disturbi. Anche attivando tutte le opzioni di soppressione dei disturbi e riduzione eco, il microfono si sente ancora troppo basso anche se con meno disturbi. Avete qualke idea a riguardo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Personalmente penso che quella scheda integrata
abbia una presa microfono peggiore delle altre, con un impedenza diversa e con una maggior ricezione dei disturbi elettrici interni al Pc. Alla fine molti risolvono prendendosi una scheda audio vera, per quanto economica tipo la Xonar DG, o DGX. Ultima modifica di mentalrey : 17-07-2012 alle 17:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Bari
|
Personalmente ti consiglio una Xonar DX...ah..anche secondo me il problema è dovuto dall'integrata un pò scadente!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Secondo me, è questione di codec audio, se non aproprio di scheda audio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.