|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Flash player crasha
ciao a tutti, ho recentemente ereditato un portatile asus di qualche tempo fa: un X50RL con qualche problemino: inizialmente a volte non si accendeva o si spengeva/freezava improvvisamente inoltre il flashplayer crashava dopo poco che veniva utilizzato e il pc scaldava incredibilmente tanto, poi dopo un primo formattone e una reinstallazione di w7 alcuni problemi sembravano svaniti. poco dopo si sono ripresentati, allora l'ho aperto e ho rimesso la pasta teermoconduttiva (che era completamente seccata), e ho installato ubuntu. con la versione 12.04 i problemi di accensione si sono risolti, il pc scalda meno (comunque abbastanza, ma soospetto che sia la scarsa qualità del dissy), ma il flash player continua a crashare e a volte anche lo stesso firefox.
inizio a sospettare che sia un problema di HW ma non riesco a venirne a capo ![]() Ultima modifica di Pie360 : 16-07-2012 alle 15:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuna idea sulla causa del problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
hai provato a monitorare le varie temperature? per vedere cosa fa crashare il pc potresti testare i componenti uno ad uno (in altri notebook se ne hai la possibilità) oppure scaricare i vari test per ram (mi sembra che ce ne siano molti), hd (come hd tune etc), cpu (linx), scheda video (uno qualsiasi dei vari benchmark come 3dmark) .
detto così come l'hai presentato, potrebbe essere di tutto! ma quando crasha che errore dà la schermata blu o dopo al riavvio? cercalo su google e dovresti vedere il componente che ha dato problemi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.