|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Costruire una finestra trasparente per pc
Ieri approfittando di un giro nel Brico Center della mia provincia ho comprato un pannelo in plexiglass (aka Vetro Sintetico) con l'intenzione di farci una finestra che andrà a sostituire completamente la paratia laterale del mio Aerocool VX-R (in foto)
![]() Il pannello è un Poliver delle dimensioni 50x50cm con spessore di circa 2mm pagato 3,70€. Nei prossimi giorni procederò al taglio e al montaggio e successivamente provvederò all'acquisto di un neon da inserire dentro il computer per migliorare l'impatto estetico ![]() Restate sintonizzati ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Sicuro solo 3.70 euro ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Certamente, ho ancora lo scontrino
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Beato te, qui costa circa il doppio !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ieri ho finito tutti i lavori!
Qui trovate tutto (sono l'utente Andy97). http://www.megalab.it/forum/topic77848.html ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
mah dalle mie parti con 3,70 non ce la faccio..ci vuole almeno il doppio
Corsair Carbide 300r - AsRock z77 pro3 - Intel i5 3450 - Corsair Vengeance 1600mhz 8gb - Gigabyte 7950 OC Windforce - Samsung 830 128Gb + Seagate Barracuda 1TB (x2) - Corsair GS600 - Corsair M65 - Corsair MM200 Extended |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Ancona
|
Mi associo alla discussione, sapete se e` fattiibile rimuovere il plexy dalla paratia di un haf922 e sostuirlo
ma senza dover tagliare il pannello in metallo? praticamente svitare i bulloni e poi riutilizzarli per fissare il plexi nuovo. ![]()
Case: Corsair 500D RGB MB: Asus Crosshair VII Hero X470 CPU: R7 5800x3d RAM: 2*8 gb G.skill Flare-X 3200 GPU: PNY 4070TI Verto HDD: Samsung 960 EVO 512 GB + SSD Kingston 480 GB PSU: Corsair RM850x Shift Monitor: Itek Taurus GGF 27' IPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Guarda io non ho dovuto bucare niente, il plexiglas sostituisce completamente la paratia laterale e l'ho fissato a due buchi che c'erano già sulla struttura del mio case.
Basta trovare due buchi a cui fissarlo (se nn ci sono li fai tu in una parte libera) e prendere due bulloni di quella misura
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Ottimo lavoretto... Io stavo pensando di fare una cosa simile con il mio case chieftec......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Al quel prezzo era molto probabilmente poliver (di qualità inferiore al plexiglass. e costa la metà.)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Si era un poliver come scritto nel primo post, ma fidati è davvero ottimo anzi
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
![]() Infatti ci ho fatto anch'io la finestra per il mio case. L'unico inconveniente è che si graffia più facilmente. inoltre fa più polvere quando viene tagliato rispetto al plexiglass. (personalmente non ho avuto di questi problemi, perché l'ho tagliato a laser) Per il resto, è abbastanza buono per fare una finestra per il case. Io lo presi da 4mm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Basta pulirlo ogni tanto (si sporca subito) ed è fatta
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.