|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
HP slimline s3422.it si spegnew dopo pochi minuti
Premetto che apro qui il topic perchè non trovo nessuna sezione specifica per problemi con pc desktop, in caso spostatelo nella sezione più appropriata:
Buongiorno a tutti, ho un problema che non so proprio come risolvere con un mini pc HP slimline s3422.it il problema è che dopo 5 minuti circa di attività o anche non attività il computer si spegne, se tento di riaccenderlo subito, la ventola del dissipatore gira per un secondo e si spegne subito, devo lasciare il computer staccato dalla corrente almeno un quarto d'ora e poi si riaccende ma ancora per 5 minuti circa, ho anche notato che quando si spegne il led di accensione lampeggia ad intermittenza con colore azzurrino e giallino. Premetto che non è un problema di surriscaldamento, gia pulito tutto, cambiato pasta e testato temperatura, è tutto ok ho smontato i due banchi di ram e li ho testati su un altro pc (in quanto anche con il memtest si spegneva dopo 5 minuti) e sono ok, provato a staccare scheda video e usare quella integrata stessa cosa bios resettato me purtroppo niente da fare.. Idee o suggerimenti?? Grazie! |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
I più indiziati dovrebbero essere alimentatore o la scheda madre.
Solo che su quel modello di hp l'alimentatore ha un attacco particolare e se non hai un modello uguale è difficile fare prove. La cpu la puoi provare su un'altro pc ?
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.