|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Due router che si connettono nella stessa casa
Ciao, sto per acquistare un adattatore ata per utilizzare il telefono di casa in voip. Siccome tengo il router da una parte diversa rispetto al telefono (e spostare il telefono non è la soluzione migliore), ero già in procinto di tirare i cavi di rete nei muri in modo da portare il cavo lan dal router all'ata/telefono. Quando mi son ricordato che ho un vecchio router che ho comprato anni fa e che giace inutilizzato. Sarebbe semplice metterlo lì del telefono e risolvere così il problema, avendo due router: uno per il computer, l'altro per il telefono.
Ma mi chiedo, e vi chiedo: è possibile farlo? Cioè connettersi all'adsl di infostrada con due router contemporaneamente nella stessa abitazione? Non è che mi fanno pagar di più in quanto ci son due connessioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
No non puoi.
Pensato ad un telefono cordless? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
E' perchè si disconnetterebbero a vicenda o perchè verrebbe a costare di più?
Il cordless è un'idea in effetti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non possono funzionare contemporaneamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
potresti però verificare che entrambi i router supportino la funzione WPS per farli comunicare via wifi ed evitare di passare cavi e collegare il telefono, anche se è improbabile (router vecchio o marche diverse)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.