Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2012, 00:35   #1
fedevhfyt
Member

Iscritto dal: Mar 2011
aiuto, il pc si spegne da solo ma temp ok!

ciao ragazzi! allora visto che fa motlo caldo il mio pc nn reggeva quando inserivo un cd nel lettore o masterizzavo, e andava prima in freeze il programma principale in esecuzione e poi l'os. allora l'ho smontato e ho tolto la polvere dal dissipatore e tutto. ho tolto anche il processore dal socket, giusto per spilo, e poi l'ho rimesso. la pasta termica era stesa su tutto il processore a tratti piu spessa a tratti meno e fuoriusciva LEGGERMENTE. ok ho rimontato tutto, all'inizio bene ma dopo 2 giorni il pc se prende un piccolo colpo si spegne o va in freeze, oggi addirittura da solo! e oggi dopo che si è spento premendo il tasto power neanche si accendeva anche se li davo qualche colpettino. ho smontato e rimontato ed è ok si accende ma di nuovo si è spento senza che lo toccassi... il problema inizia a farsi serio ragazzi... come posso fare? le temperature sono fisse a 42 gradi a riposo e max 48 quando lo sfrutto. ah inoltre dopo che li do un colpettino la scheda madre dice new processor installed, e premo f2 per caricare le impostazioni di default... come posso fare??? la scheda madre l'ho cambiata giusto 2 anni fa è una m2n68 am plus della asus... il processore un amd athlon 3800 da 2,41 ghz... il problema è serio ragazzi?? grazie dell'attenzione...
fedevhfyt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 00:38   #2
peppiniello77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
gli dai dei colpi e ti dice ogni volta nuovo processore?dove te lo dice?
peppiniello77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 00:44   #3
fedevhfyt
Member

il bios appena lo accendo me lo dice...
Old 14-07-2012, 00:49   #4
peppiniello77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fedevhfyt Guarda i messaggi
il bios appena lo accendo me lo dice...
sembra un problema al quanto serio,non vorrei che montandolo hai danneggiato/piegato qualche pin del processore che ora facendo falso contatto da questo problema,menomale che e' solo un 3800+.
Old 14-07-2012, 00:52   #5
fedevhfyt
Member

Quote:
Originariamente inviato da peppiniello77 Guarda i messaggi
sembra un problema al quanto serio,non vorrei che montandolo hai danneggiato/piegato qualche pin del processore che ora facendo falso contatto da questo problema,menomale che e' solo un 3800+.
l'os installato è windows 7. comunque, l'avevo già pensato io questo, ho ricrontrollato tutti i pin e stanno bene!! approposito, su un pin c'èra POCO POCO di pasta termica... potrebbe essere quello?? D:
Old 14-07-2012, 00:54   #6
peppiniello77
Bannato

Quote:
l'os installato è windows 7. comunque, l'avevo già pensato io questo, ho ricrontrollato tutti i pin e stanno bene!! approposito, su un pin c'èra POCO POCO di pasta termica... potrebbe essere quello?? D:
come non deve esserci pasta sul pin ostruisce il socket e fa falso contatto
Old 14-07-2012, 01:01   #7
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Quote:
Io so che la pasta all argento se tocca un pin ti fa bruciare socket e processore una bellezza
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 01:01   #8
fedevhfyt
Member

Quote:
ah okok... domani vedo se pulisco con un pennello delicato il processoe e ti faccio sapere... grazie
Old 14-07-2012, 01:12   #9
fedevhfyt
Member

Quote:
Originariamente inviato da raffy2 Guarda i messaggi
Io so che la pasta all argento se tocca un pin ti fa bruciare socket e processore una bellezza
dici che la mia è all'argento? è tutta grigia D: ma nn penso altrimenti avrebbe già bruciato tutto e nn si sarebbe acceso proprio...
Old 14-07-2012, 01:17   #10
peppiniello77
Bannato

Quote:
dici che la mia è all'argento? è tutta grigia D: ma nn penso altrimenti avrebbe già bruciato tutto e nn si sarebbe acceso proprio...
grigia e' all'argento
Old 14-07-2012, 01:19   #11
fedevhfyt
Member

Quote:
grigia e' all'argento
io sono nella m.... e tu ridi? ahahahahahahaha comunque scusami, ma se foss stata quella all'argento, non avrebbe già bruciato tutto ed il pc non sarebbe proprio partito? ...
Old 14-07-2012, 01:23   #12
peppiniello77
Bannato

Quote:
io sono nella m.... e tu ridi? ahahahahahahaha comunque scusami, ma se foss stata quella all'argento, non avrebbe già bruciato tutto ed il pc non sarebbe proprio partito? ...
ma io vedo che ridi anche te pero' comunque la pasta all'argento ha un minimo di conduttivita che se non in grande quantita non rischia di bruciare tutto subito ..ti da il tempo di pulirechi ha creato quella pasta sa che accidentalmente puo andare sui pin e quindi non e' conduttiva al massimo come un filo di rame per esempio,e' un miscuglio con dentro una piccola quantita' di argento puro..se invece hai una pasta siliconica sei a cavallo,quella d'argento e'comunque rischiosa e richiede piu accortezza,puo' capitare che bruci tutto.

Ultima modifica di peppiniello77 : 14-07-2012 alle 01:31.
Old 14-07-2012, 01:28   #13
fedevhfyt
Member

Quote:
ma io vedo che ridi anche te pero' comuqnue anche la pasta all'argento ha un minimo di conduttivita che se non in grande quantita non rischia di bruciare tutto subito ..ti da il tempo di pulire
mhmm quindi mi ha già avvertito... vabbe domani lo pulisco e ti faccio sapere... grazie
Old 14-07-2012, 08:38   #14
milkyway
Senior Member

L'Avatar di milkyway

Iscritto dal: Jun 2004
Che alimentatore hai?
cpu: AMD Ryzen 5600X - scheda madre: MSI B550 Tomahawk - ram: 32GB DDR4 Ballistix 3600mhz - psu: EVGA supernova 650 GS - vga: MSI GTX 1080 Gaming Z - hd: Samsumg 980 PRO Nvme 500GB + Crucial P5 500GB Nvme + Samsung 860 QVO 2TB SSD
milkyway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 10:52   #15
fedevhfyt
Member

Quote:
Originariamente inviato da milkyway Guarda i messaggi
Che alimentatore hai?
l'alimentatore è da 450w ma non penso sia quello il problema. oltretutto giusto un mese fa per ingombrare meno ho tolto una perifera dvd (senza fare più le copie al volo) e la periferica floppy.
Old 14-07-2012, 14:19   #16
fedevhfyt
Member

ragazzi l'ho pulito il processore, anche se non se non sembrava esserci pasta termica sui pin... comunque con un pennello l'ho pulito, l'ho rimontato e sembra andar bene, anche se non gli ho dato colpettini per vedere come reagisce... vedo come va per 2 giorni e vi faccio sapere grazie
Old 15-07-2012, 18:29   #17
fedevhfyt
Member

ragazzi tutto apposto va bene, grazie dell'aiuto!
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian