|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
canon eos 550d oppure nikon d3200 oppure altro....
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e sono indeciso nella scelta della mia prima reflex.
Premetto che da anni possiedo una konica minolta dimage z6 e ho fatto un po di esperienza ma attualmente si sente che inizia a diventare un po vecchiotta.... Un problema che fatico a digerire è la procedura di messa a fuoco lenta, bisogna premere appena il tasto di scatto mette a fuoco e poi può scattare; per farne un altra non è proprio immediato e in quanto essendo appasionato di rally piu di una foto per auto non riesco matematicamente a farla poi che dire la qualità 5 anni fa era il massimo, oggi le immagini estrapolate da un video in full hd da una videocamera sony sono 100 volte meglio ![]() ![]() La mia indecisione nascie dal fatto che un amico mi ha consigliato assolutamente le nikon altri le canon ed invece che farmi chiarezza mi hanno messo ancora piu confusione in testa... ![]() Solitamnte abitando in provincia di belluno oltre che i rally una mia grande passione fotografo anche in montagna; ecco sono alla ricerca di un corpo macchina che possa offrirmi in seguito la possibilità di aquistare una lente adatta alla fotografia sportiva e della natura dunque a voi la parola... grazie a tutti in anticipo.. Giovanni Ultima modifica di gio fifty : 13-07-2012 alle 13:05. |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() Comunque specifica il budget, altrimenti è impossibile darti consigli. Per la marca una vale l'altra, prendile in mano e vedi quella che ti risulta più congeniale. Le lenti belle le hanno tutti, canon, nikon, pentax o sony che siano. Ah, i video ti sono essenziali? Ti serve l'autofocus durante la registrazione? EDIT: hai sbagliato sezione, va in consigli per gli acquisti Ultima modifica di roccia1234 : 13-07-2012 alle 09:51. |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
chiedo scusa se i mod possono spostarlo nella sezione giusta mi spiace non me ne ero accorto...
Comunque ho gia avuto modo di provarle in mano (nikon d3100) simile alla d3200 e prmetto che canon l' ho prferita come corpo macchina ma come precisione dell' ottica meglio nikon a parer mio... Vorrei capire le differenze sotanziali fra le due macchine nelle mie condizioni d' uso fotografia sportiva o in montagna e capire quale delle due si adatti maglio a queste condizioni d'uso... Per il budget non è un problema in quanto in kit standard 18-55 stabilizzato ci sono 100 euro di differenza a favore di canon e vorrei capire se sti 100 euro in piu da spendere per nikon ne valgono la pena oppure mi conviene prendere canon e mettrli via per l'ottica... Per la messa a fuoco della konica dimage z6 è vermente strana credimi l' ho fatta provare ad un nikonista e le prima di riucire a scattare una foto gli ho dovuto rispiegare 3 volte perchè sciacciava e mi rispondeva: "non fa la foto si incanta"....Specialmente nelle foto durante i rally devo mettere a fuoco prima e farmi trovare già pronto se no se aspetto di mettere a fuoco e scattare la foto la macchina è gia passata...e mettendo a fuoco prima senza la macchina dopo la foto è messa a fuoco su un altro soggetto e non sulla macchina e tradotto in poche parole la foto non è il massimo... |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.