Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2012, 20:51   #1
Tsumy
Member

Iscritto dal: Jun 2011
PROBLEMA WIRELESS ROUTER LINKSYS WAG 320-N

Ciao a tutti e scusate il disturbo ma sto impazzendo. Ho un router in oggetto a cui è collegato imac e nas con ethernet e altri dispositivi (smartphone ed un pc portatile)in wifi. Il problema è sorto da quandp ho fatto il reset generale del router:mi funziona tutto solo che il pc portatile ha una lentezza enorme (prima non era così) e i vari smartphone si collegano anche,vedo l'icpna del wifi ma non riescono a navigare.

Da cosa è dovuto?? Prima mi funzionava tutto.

Grazie
Tsumy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 14:44   #2
Tsumy
Member

qualkuno riesce ad aiutarmi x favore?
Old 14-07-2012, 17:04   #3
GianluK
Member

L'Avatar di GianluK

Iscritto dal: Oct 2002
Ho il tuo stesso router.
Secondo me dipende da com'e' impostato il server DHCP sul router (sempre se lo hai impostato..), dunque dovresti controllare:
1) nella schermata principale del router com'e' settato il server DHCP
2) verificare che i 2 server DNS siano corretti (se hai dubbi su come impostarli: 8.8.8.8 e 8.8.4.4)
3) verificare la modalita' di connessione degli smartphone / portatile. Il DHCP dev'essere messo in "Automatico"
4) verificare che, una volta connessi, i dispositivi abbiano preso i parametri corretti:
- Gateway: lo stesso IP del router
- Subnet mask: 255.255.255.0
- DNS1 e 2 (quelli indicati sopra)
- IP: dev'essere coerente con la tua rete

L'alternativa e' che nei vari device imposti i parametri della scheda di rete in manuale (IP, Gateway, Subnet Mask, DNS, ecc.). In questo caso il Server DHCP del router puoi tranquillamente spegnerlo.

Ultima modifica di GianluK : 14-07-2012 alle 17:07.
GianluK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2012, 17:04   #4
Tsumy
Member

innanzitutto grazie per l'interesse e l'aiuto.
Cmq il DHCP è settato su attiva e configurato che da solo (attraverso i parametri che ho dato nell'installazione del dvd della mia adsl) si prende i dns da infostrada. Anche cambiandoli con i tuoi parametri non mi risulta nessun miglioramento: (appena mi collego leggo la velocità di collegamento a 72 Mbps per poi ritrovarmi a 5 Mbps in pochi secondi)
Le mie prove (lasciando la configurazione standard) le faccio con un htc evo 3d e quando mi aggancio alla rete vedo che come velocità di collegamento è 5Mbps di conseguenza non mi apre le pagine internet eccetera. Così come il pc portatile. E mi trovo nella stessa stanza.
Non ho fatto nessuna modifica e non ho spostato né aggiunto nulla dalla mia scrivania, ho solo fatto un ripristino generale della configurazione del wag 320 n.

Poi, leggendo su google e dopo varie ricerche ho cambiato la larghezza del
canale di banda da ampio a standard e come canale ho lasciato il numero 11.

Adesso nella stessa stanza ho una velocità di collegamento 65Mbps e solo se vado nella stanza in fondo mi ritrovo con quasi 5 mbps ma posso comunque navigare.
a me sembra strana sta cosa, l'altro giorno con la larghezza della banda in ampia filava tutto liscio adesso invece deve restare a standard.

mica si è guastato il router??
Old 15-07-2012, 20:52   #5
GianluK
Member

L'Avatar di GianluK

No, probabilmente l'altra frequenza e' gia' "intasata" da altri router.
Puoi fare una veloce verifica installando la App "Analizzatore WIFI" sul tuo Android e controllando la pagina principale (quella che ti dice le reti wireless rilevate)...
Old 15-07-2012, 23:12   #6
Tsumy
Member

In realtà avevo già scaricato sto programma che mi ha aiutato molto ma nella prima schermata io vedo i router attivi sui canali 1,2,3 ecc...ma non se sono sulla frequenza ampia o standard. Come faccio a capire se questi router connessi sono sulla linea ampia o standard??
Old 16-07-2012, 07:01   #7
GianluK
Member

L'Avatar di GianluK

Non credo si possa avere quell'informazione, ma cio' che serve a te e' il CANALE (1,2,3,4..) piu' che la frequenza.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Fiat 600 benzina senza ibrido: 101 CV, c...
DJI Mini 4K Combo a 269€ o DJI Neo da 14...
Addio agli sprechi nel riciclo: il Fraun...
Stoccata a Nintendo: il tribunale USA re...
LG TV 2026: il W6 da 9,9 mm è sen...
Slackbot evolve: l'IA integrata in Slack...
Allarme dagli esperti: i modelli IA ment...
Saros è entrato in fase gold: il nuovo s...
Iliad lancia la TOP 170 PLUS: tutti i de...
Crimson Desert potrebbe aver superato i ...
Sony annuncia i giochi gratis PlayStatio...
Google AI Pro: lo storage passa a 5 TB s...
Apple aggiorna iPhone vecchissimi per Da...
Hormuz si paga in crypto: l'Iran accetta...
Windows 11, IA sotto controllo su Task M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian