|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Cagliari
|
Consiglio Macbook "09
Salve a tutti, sono alla ricerca di un portatile buono e che non sia troppo ingombrante/pesante, e avrei la possibilità di comprare il mio primo Mac. Si tratta di un macbook del 2009 con le seguenti caratteristiche:
MacBook Apple da 13 pollici Processore: Intel Core 2 Duo da 2,4 Ghz Ram: 4GB Hdd: 250 HDD e Scheda video: nVidia 9400m. Esteticamente mi piace molto... delle prestazioni cosa mi dite ?, lo userei per navigare in internet, scrivere documenti/presentazioni e saltuariamente guardare qualche film o per giocare a qualche gioco datato. Il prezzo si aggira sui 500 € dite che è troppo ? oppure è conveniente ? Aspetto fiducioso dei vostri consigli o delucidazioni, Grazie !
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Fosse quello d'alluminio in particolare di fine serie con display migliore (maggio giugno) un pensierino ce lo farei. Per quello di plastica assolutamente troppo.
Macbook Pro 16 M1 Pro iPhone 15 Pro Max Ultima modifica di giofal : 13-07-2012 alle 07:18. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
In ogni caso per avere un bel boost prestazionale io poi ci metterei SSD e 8GB di RAM. Spesa minima circa 120 euro (64GB+8GB), media circa 180 euro (128GB+8GB), alta circa 300 euro (256GB+8GB), altissima In ogni caso questo upgrade è a tua discrezione, ci mancherebbe: il mio è solo un consiglio
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Vi ringrazio innanzitutto per l'attenzione ! Allora il modello è quello di alluminio !
Sul display in basso c'è scritto "Macbook Pro" ed è la versione con tastiera retroilluminata, il tizio da qui vorrei comprarlo ha upgradato anche la ram ad 8gb...cosa ne pensate ? il pc esteticamente è perfetto però è stato usato con regolarità, infatti la batteria ha circa 500 cicli... che mi dite ?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Il fatto che la batteria abbia 500 cicli è un bene non un male. Se ne avesse 50 forse sarebbe già finita. Ricordo che è il modello da 1000 cicli quindi potrebbe durare ancora un paio d'anni prima di doverla sostituire. p.s. Sicuro che la cpu sia da 2.4 ?
Macbook Pro 16 M1 Pro iPhone 15 Pro Max Ultima modifica di giofal : 13-07-2012 alle 13:38. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
p.s: Per il trasporto secondo voi è comodo ? Perchè contavo anche di portarlo con me in viaggio e all'università
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Per il trasporto vai tranquillo il 13" è portabilissimo ! (certo l'air lo è di più
per le tue esigenze dovrebbe andare benissimo, considera che visto il tuo uso non esagerato andrebbe altrettanto bene un pc nuovo da 500€ ovviamente di plastica e ovviamente con windows sicuramente il macbook è su un'altro livello e se si ha la buona volontà di adattarsi ad OSX sarai un'altro mac user contento |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.

)