|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: ...potrei essere ovunque...
|
Problema ASUS P4SP-MX: all'avvio entra nel bios
Salve a tutti, ho un piccolo problema con una scheda madre, un'ASUS P4SP-MX (è una scheda un po' vecchiotta
![]() Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Potrebbe dipendere da molte cose il fatto che non mantiene memorizzata la frequenza del processore , dovresti anche verificare se i dati nel bios vengono memorizzati oppure se dopo lo spegnimento del pc i dati tornano quelli di default . Lo vedi subito dalla ora e dalla data che si resetta di continuo .
Comunque prova a fare queste prove e verifiche : 1) Misura con un tester la batteria tampone deve segnare 3V , se segna valori inferiori prova a sostituirla di nuovo , a volte a causa di un guasto alla scheda madre la batteria tampone si scarica subito . 2) Resetta il bios , e imposta la frequenza del processore su auto . 3) Aggiorna il bios , all' ultima versione disponibile . 4) Avvia il pc con un solo modulo di ram , messo sullo slot n° 2 della scheda madre . 5) Prova a sostituire l' alimentatore . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
1) Ho provato a misurare con il tester ma la batteria tampone è carica, segna esattamente 3V. 2) Bios resettato e frequenza impostata su automatico. 3) Bios aggiornato all'ultima versione disponibile. 4) Ho provato in tutte e due gli slot ma il problema rimane. Purtroppo non ho un altro alimentatore a disposizione per provare, ma potrebbe essere davvero questo? Mi sembra più un problema di scheda madre a dir la verità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Nessuno ha qualche altra idea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
In passato mi e capitato piu di un pc da riparare che aveva il tuo stesso problema . In almeno 2 casi era la scheda madre difettosa che creava il problema , in un caso era l' alimentatore difettoso che resettava di continuo il bios della scheda madre , in quel caso ho risolto sostituendo l' alimentatore .
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.