|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Scheda Wireless non funziona ma funziona...
Salve
Ho un rognoso problema con il mio portatile e la connessione wireless. Durante un aggiornamento di windows 7 compare la schermata blu e il PC si resetta. Al riavvio non funziona più il Wireless. La cosa strana è che non funziona più neanche la connessione via ethernet. Ho provato in tutti i modi, da prompt di windows: ipconfig mi da il risultato di: SCheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)*: Stato supporto ................: Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione: e niente altro. Il comando ipconfig/renew: Configurazione IP di windows Operazione non riuscita. Nessuna scheda è nello stato consentito per l'esecuzione Rapporto simile per ipconfig/release Ora, la scheda wireless è correttamente installata e funzionante, riconosciuta dal sistema e inoltre vede il segnale della connessione internet, solo che lo da come "accesso limitato". Il modem e la connessione funzionano correttamente, vi scrivo infatti da altro pc che aggancia correttamente la wireless. Ho provato anche a reinstallare i driver della scheda wireless, ma niente, non funziona. Inoltre, ho provato a connettere il PC tramite ethernet, ma anche li nulla, non si connette. Che fare? Un grazie anticipato per il tempo che deciderete di dedicarmi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Prova con un ripristino configurazione di sistema.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie per la tua risposta!
ehm... come faccio? Inoltre non credo di avere punti di ripristino, ne lontani ne vicini in ordine temporale. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Il sistema se li crea anche da solo. Dovrebbe averne fatto uno giusto prima dell'aggiornamento.
http://windows.microsoft.com/it-IT/w...system-restore |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Si, infatti il punto di ripristino più vecchio è proprio risalente ad ieri (lo indica come aggiornamento)
Ho eseguito la procedura, ma il problema, dopo il ripristino permane comunque. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Prova questi comandi dal prompt
netsh winsock reset catalog netsh int ip reset reset.log hit Se non dovesse funzionare prova a seguire queste istruzioni http://support.microsoft.com/kb/325356/it Ultima modifica di Dumah Brazorf : 12-07-2012 alle 14:03. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
a tutti e due i comandi da risposta:
impossibile trovare il comando seguente (tutto quello seguente a netsh) Ora provo a seguire il link che mi hai gentilmente fornito, spero in una soluzione |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Prova a creare un nuovo account Windows, entra col nuovo account e guarda se funziona.
Comunque se hai interrotto un update c'è la possibilità che il problema sia difficilmente risolvibile o non risolvibile affatto. Sent from my The New iPhone using Tapatalk
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Grazie anche a te Pierr.
Scusa, sono mezzo ignorante a proposito, come faccio a creare un altro account? Mi cascano le braccia al pensiero di dover formattare il tutto... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Mmm per 7 pare servano solo i due comandi che ti avevo già detto...
http://support.microsoft.com/kb/299357 Assicurati di avviare il prompt dei comandi con privilegi di amministratore (click destro--> esegui come amministratore) |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Era proprio la mancanza dei permessi di amministratore a non permettermi di lanciare i comandi che mi hai suggerito. Fatto questo seguo la guida e riavvio, ma niente da fare, continua a non funzionare e se do il comando ipconfig mi da sempre gli stessi messaggi di sopra.
Ho anche provato da bios a resettare le impostazioni wireless, ma nada. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Per creare un account nuovo vai in pannello di controllo -> account utente-> gestisci un altro account-> crea nuovo account.
Riavvia ed entra con il nuovo. Se non funziona ne questo ne la guida di Dumah Brazorf puoi fare l'aggiornamento di W7 a W7 senza perdere impostazioni e programmi.
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Rinnovo i miei ringraziamenti. Aggiornamento da W7 a W7? Intendi dire istallare solo il sistema operativo? Sapresti dirmi come si fa o fornirmi un link?
Adesso provo con il tuo suggerimento. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
niente da fare, anche con un secondo account non cambia nulla
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Ho provato il sistema esposto da Pierr, ma purtroppo, inserisco il DVD di Windows 7, chiedo di Aggiornare il sistema, dopo un tot mi dice che non è possibile aggiornare perché i file presenti sono più recenti di quelli contenuti nel DVD... che fare?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Domani ti posto la guida di Microsoft.
Siccome hai l'sp1 installato mentre il DVD è quello della prima release non te lo fa fare. Sent from my The New iPhone using Tapatalk
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Grazie Pierr, ma alla fine ho risolto seguendo questa guida:
http://www.navigaweb.net/2007/09/se-...-internet.html in particolare questo passaggio Quote:
aggiunta la quale, ho riavviato e per magia è tornato a funzionare (non ho testato però la connessione ethernet) Può essere stato un virus o trojan? Noto che è un fastidioso visru/spybot o che altro che ogni volta che apro una finestra di firefox e ci digito qualcosa lui mi apre un altra finestra con messaggi pubblicitari inerenti a quella che aperto io (es. cerco un film su wikipedia e su mi apre un negozio di dvd, cerco info su autori giappo e lui mi apre roba hentai etc. etc.). Ho provato un programmino di karspesky che dovrebbe togliere questo genere di virus ma non ha sortito alcun effetto. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In W7 il servizion DNS gestisce il loopback ecco perché le ultime due linee sono commentate Se hai seguito quella guida il problema l'hai risolto con uno dei passaggi precedenti e molto probabilmente eseguendo i comandi che ha indicato Dumah Brazorf presenti in quella guida. Fortunatamente hai risolto ![]() Per le pubblicità scarica Malwarebytes' Anti-Malware e/o spybot search & destroy e fai una scansione e correggi gli errori.
Consigli per gli Acquisti Monitor 23"-24"-27" + FAQ Ultima modifica di pierr : 13-07-2012 alle 13:35. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
Forse che eseguite tutte le operazioni non abbia mai riavviato il pc?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Probabile o forse ha sbagliato a scrivere i comandi.
È stato fortunato a non avere dll vitali corrotte bel crash. Sent from my The New iPhone using Tapatalk
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.