Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Abbiamo provato per una settimana intera la Can-Am Origin, la Dual Sport elettrica del gruppo canadese BRP: ecco com'è andata tra città, autostrada e un primo assaggio di sterrato
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2012, 10:05   #1
squalomik
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: NAPOLI
Indecisione

Salve a tutti, ragazzuoli. Ho un buono da FN*C di circa 700 euri. Dovrei smaltirlo per prendermi un portatile da 15''. Sono indeciso tra i seguenti:

PRIMO : Intel Core i5-3210 | Schermo: 15,6" | Ram: 4 GB | GeForce GT630 | 500 GB
SECONDO : Intel Core i7-3610 | Schermo: 15,6" | Ram: 6 GB | GeForce GT 630 | 500 GB

oppure aggiungere 300 € e prendere QUESTO. : FullHD; Intel Core i7-3610 | Schermo: 15,6" | Ram: 8 GB | GeForce GT650 | 750 GB

Volendoci giochicchiare (Diablo 3 ed in futuro giuld wars 2), quale mi consigliate? Sicuramente la 650M dell'ultimo portatile è potente il doppio della 630M, però c'è anche da considerare che il portatile ha una risoluzione doppia (fullHD).

Ultima modifica di squalomik : 11-07-2012 alle 10:14.
squalomik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 10:11   #2
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
meglio l' n56vz, comunque l' n56vz cè anche hd ready non solo full hd, ma prendilo full hd che è meglio, hai + qualità visiva non chè molte + cose visualizzabili poi con i giochi non pesantissimi ci giochi bene anche in full hd con una 650m
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 10:12   #3
squalomik
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
meglio l' n56vz, comunque l' n56vz cè anche hd ready non solo full hd, ma prendilo full hd che è meglio, hai + qualità visiva non chè molte + cose visualizzabili poi con i giochi non pesantissimi ci giochi bene anche in full hd con una 650m
Purtroppo ho il buono da fn*c e sono costretto a spendere lì e ha solo quel modello dell' n56vz.

Mi chiedo se la spesa di 300€ in piu sia giustificata.

Ultima modifica di squalomik : 11-07-2012 alle 10:16.
squalomik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 10:20   #4
tonyxx
Bannato

Quote:
Mi chiedo se la spesa di 300€ in piu sia giustificata.
gpu molto superiore, subwoofer esterno, desing molto + fico, tastiera retroilluminata, schermo full hd, hdd da 7200rpm, direi di si
Old 11-07-2012, 10:23   #5
squalomik
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
gpu molto superiore, subwoofer esterno, desing molto + fico, tastiera retroilluminata, schermo full hd, hdd da 7200rpm, direi di si
Ok mi hai convinto :P .. ora mi chiedo. Secondo te, conviene aspettare un abbassamento di prezzi in vista dell'estate oppure comprare ora? Vabbeh che poi fn*c non ha mai fatto sti scontoni..
Old 11-07-2012, 10:26   #6
tonyxx
Bannato

compralo ora, se aspetti sempre il momento migliore non lo compri mai, ma a quanto equivarrebbe il valore del tuo buono sconto?
almeno 100 euro altrimenti vale la pena prenderlo altrove
Old 11-07-2012, 10:30   #7
squalomik
Senior Member

L'ho scritto. 700 euro.. sono praticamente costretto. Altrove a quanto si trova?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Old 11-07-2012, 10:36   #8
tonyxx
Bannato

Quote:
L'ho scritto. 700 euro.. sono praticamente costretto. Altrove a quanto si trova?
allora è buono, quello li altrove parte da 870 circa, quindi per 700 euro prendi un pc che potrebbe costare quasi il doppio senza sfigurare
Old 11-07-2012, 10:38   #9
squalomik
Senior Member

Che intendi senza sfigurare? XD.. comunque riceverei dalla spesa un buono di 50euro (che spenderei subito per diablo xD).. quindi al netto è 950 il prezzo.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Old 11-07-2012, 11:07   #10
tonyxx
Bannato

Quote:
Che intendi senza sfigurare? XD.. comunque riceverei dalla spesa un buono di 50euro (che spenderei subito per diablo xD).. quindi al netto è 950 il prezzo.
950 euro è un prezzo normale per quello, comunque dicevo che è un notebook che non sfigura neanche con pc + costosi come l' hp envy
Old 11-07-2012, 11:16   #11
b4nn0z
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Mi intrometto nel topic perchè vorrei acquistare pure io l'Asus n56vz fullhd.
In caso in cui non riuscissi a giocare in fullhd e nei brevi periodi incui sarò a casa dai miei posso collegarlo ad un monitor esterno con risulozione 1680x1050?
Ne trarrei giovamento o peggiorerei la cosa?
E giocare riducendo la risulozione dello schermo del portatile perdo molto in qualità?
E ancora dubbi su temperature che potrebbe raggiungere con 2-3ore dio gioco multiplayer!
b4nn0z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 12:35   #12
squalomik
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da b4nn0z Guarda i messaggi
Mi intrometto nel topic perchè vorrei acquistare pure io l'Asus n56vz fullhd.
In caso in cui non riuscissi a giocare in fullhd e nei brevi periodi incui sarò a casa dai miei posso collegarlo ad un monitor esterno con risulozione 1680x1050?
Ne trarrei giovamento o peggiorerei la cosa?
E giocare riducendo la risulozione dello schermo del portatile perdo molto in qualità?
E ancora dubbi su temperature che potrebbe raggiungere con 2-3ore dio gioco multiplayer!
Certo che puoi collegarlo e certo che ne trai giovamento, dato che quella risoluzione è inferiore.

Riducendo la risoluzione, beh, sempre meglio giocare a risoluzione nativa sui monitor teoricamente.

Per le temperature e qualsiasi altro dubbio c'è il topic apposito su questo portatile. Dicono che siano abbastanza altine, vedremo XD

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
L'ESA risponde alle critiche di Jared Is...
La NASA annuncia il nuovo telescopio spa...
HONOR pubblica The Sea Between Us, un co...
L'Olanda punta su NixOS e open source pe...
OPPO Find X10 Pro Max, il flagship con t...
Gli smartphone Samsung potrebbero avere ...
GeForce Now arriverà sui Googlebo...
Opus 5.5 e GPT-6 Sol nello stesso pomeri...
Weekend Amazon, le prime 5 offerte sono ...
Mini Compressore a 21,84€: gonfia le gom...
Gemini si aggiorna, ora può conne...
Da 32 a 65 pollici: ecco le TV più...
Xiaomi Redmi Note 17 a 269€: ecco perch&...
ASUS avverte i clienti: accesso non auto...
Già record di vendite su Amazon p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP