|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Rete wifi con nome utente e password su login
Salve a tutti, avrei bisogno di realizzare una rete wireless con accesso tramite nome utente e password, sullo stile mcdonald per intendersi o come in tanti altri hotel.
Solo che non riesco a capire cosa devo ricercare sia sotto il profilo hardware (un semplice access point va bene? O mi serve qualcosa di diverso?) sia sotto il profilo software (gestisce tutto l'access point o c'è da preparare qualcosa a monte?) Per la cronaca se mi linkate anche una guida base mi va bene, google non mi è stato molto di aiuto
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
cerca per captive portal
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ottimo, grazie per il suggerimento, mi sto leggendo alcune cose interessanti
sotto il profilo hardware esistono access point già pronti per questo genere di utilizzo? O in alternativa, sotto windows, quali sono i migliori applicativi per realizzare la cosa? (vorrei evitare di passare da linux per fare il tutto)
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Ci sono dei prodotti, mi pare della zyxel, gia predisposti a tale uso, ma essendo un campo che non mi interessa, non ci ho prestato molta attenzione.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.