|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
alimentatore o mobo?
ciao ragazzi ho un problema con il mio vecchio pc,ovvero non si accende piu o perlomeno...si accende ma non si vede nulla in video(scheda video integrata della asus p5kpl-am se)...allora decido di provare con un'altro alimentatore ovvero del mio pc "serio"...connetto il 24pin e stavolta conneto data l'esistenza anche il 4 pin e tutto parte miracolo!!...
ma la mia domanda è xke fino ad ora il pc ha sempre funzionato senza 4 pin ed ora no? è un malfunzionamento della mobo? se non attacco il 4 pin anche con l'ali"srio" non vedo niente a monitor...come è possibile? attendo con ansia le vostre risposte!!
![]() |
#2 |
Member
|
up
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
probabile che sia l'alimentatore, se non hai un tester dovresti provarlo su un'altro sistema per togliere ogni dubbio
Workstation: i7 4771 + CM Seidon 240M + ASRock Z87 Pro3 + Vegeance 2x8gb @ 1600 + evga gt640 4gb + Thermaltake Berlin 630W + CM Storm Devastator + 2x HP 23xi HTPC: Corsair Carbide 270R + Corsair HX650 + i5 2500k + CM XDream i117 + 8gb@1866 + Gigabyte 1650 4gb + LG C8 65 + Onkyo 929 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
grzie per la risposta,cmq io ho provato piu di un alimentatore ma fin che non collego i 4 pin della mobo a monitor non vedo nulla,l'alimentatore originalenon aveva i 4 pin ed è sempre andato...ma un bel giorno pufff non va piu'...adsso io x carita ho ordinato un'altro alimentatorino pero' la cosa mi fa strano...cioè adesso la mobo a bisogno di piu volt?
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Un ipotesi potrebbe essere che le frequenze della cpu/ram erano inferiori(settate male) e magari per un colpo di corrente si sono resettate le impostazioni del bios e ti ritrovi ora che la mobo assorbe di più, questa è solo una supposizione non avendo la macchina qui fisicamente per poter fare una diagnosi + accurata.
Case. Thermaltake Armor, PSU. Thermatake 750W, MB. MSI Z97 Gaming-7, CPU. I7-4790K, Dissipatore. Noctua NH-U14S Dual fan, Ram. 16GB Corsair venegance 1600MHZ, GPU. Sapphire R9 290 Tri-X + Nvidia 9600GT, HDD. Samsung 840 Pro 256GB + Seagate 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
provato anke a resettare il bios...niente,a questo punto potrei anche pensare che è il sistema operativo...sono passato da un vista a un 7 ultimate possibile che faccia tutto cio?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Con il vecchio alimentatore il 4 pin era collegato? Se si è semplicemente andato l'alimentatore
![]() |
#8 |
Member
|
il vecchi alimentatore non c 'era nemmeno il 4 pin...è qui ke non capisco come mai...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.