|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Un nuovo portatile per uso grafico
Salve,
sto valutando l'idea di sostituire il mio vecchio dell xps 1530. L'utilizzo che ne faccio, oltre ad andare su internet, è quello di rielaborazione foto. Utilizzo molto photoshop e alcuni programmi per il ritocco di fotografie astronomiche come maximdl e deep sky stacker. Sono programmi che impegnano molto la cpu e la ram, in particolar modo il secondo quando lavora per allineare e sommare foto astronomiche impiega più di un'ora con il processore che lavora al massimo. Generalmente lavoro con file di 150mb Le caratteristiche che deve avere il nuovo portatile sono: - schermo di ottima qualità (anche se sto pensando di affiancare un monitor esterno da 24") - hard disk capiente (come sopra, affiancherei un hard disk esterno in ogni caso per il backup) Ho trovato cercando in rete il SAMSUNG - RC530 S07 a 699 euro. C'è qualcosa di meglio alla stessa cifra? Cosa mi consigliereste? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
asus k55 con i7 3610qm che è una bomba di cpu, la ram aggiungine altri 4gb e poi ha potenza elaborativa da vendere, con quella cpu non credo la usi al 100% neanche
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.