Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-07-2012, 09:51   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] Phishing contro Telecom Italia: questa volta e’ una truffa

9 luglio 2012 – 4:59 pm



Dopo la comunicazione officiale di Telecom Italia dello scorso venerdì scambiata da molti come phishing, quest’oggi una nuova email fa capolino tra la posta in arrivo. Attenzione: Questa è una vera truffa!

L’email proviene da un fantomatico ufficio regionale di Telecom e con un italiano sgrammaticato ed incerto, come sempre, invita l’utente a cliccare il link proposto al fine di raggiungere l’apposito sito clone all’interno del quale dovrà fornire i propri dati e numero di carta di credito.

Ecco l’email utilizzata:



Il sito clone:









Fonte: Anti-Phishing Italia
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v