|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
ASUS X53SD-SX191V: un i7 da 549 euro
Salve,
vorrei sapere cosa ne pensate di questo notebook, dalle seguenti caratteristiche: Processore Produttore Intel Tipo Core i7 2670QM Velocità del clock 2.20 GHz Velocità BUS 5 GT/s Cache di terzo livello 6 MB Chipset Intel HM65 Memoria RAM Tipo DDR3 Memoria installata 4GB Massima supportata 8GB Hard Disk Tipo SATA Capacità 500GB Velocità 5400rpm Adattatore Grafico Produttore NVIDIA Modello GeForce 610M Memoria totale 2GB dedicata Dettagli DirectX 11 Unità Ottica Tipo Masterizzatore DVD±RW SuperMulti Caratteristiche 8x DVD Altro N.d. Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio Altoparlanti Integrati stereo Display Tipo LCD Glare retroilluminazione LED Dimensioni 15,6 pollici Risoluzione 1366x768 pixel Connettività Modem No LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 Wi-Fi 802.11b/g/n Bluetooth No Infrarossi No Interfacce Slot di espansione No Uscita Video VGA Uscita TV HDMI Porte USB 1 USB 3.0, 2 USB 2.0 FireWire No Porta PS/2 No Connettore RJ 11 No Connettore RJ 45 1 Ingresso microfono 1 Uscita cuffie 1 S/PDIF No Card reader Si 3 in 1 Sintonizzatore TV No Altro N.d. Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion) Capacità 6 celle Autonomia N.d. Dimensioni e peso Larghezza 39,1 cm Profondità 26,6 cm Altezza 3,9 cm Peso 2,7 kg Accessori Tastiera Standard con tastierino numerico Mouse Touch pad Webcam Si VGA Microfono Si Telecomando No Altri Accessori N.d. Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Applicativi Microsoft Office Starter 2010 (comprende versioni di Word ed Excel con funzionalità ridotte e annunci pubblicitari) Utilities Asus Power4Gear eXtreme, ASUS Express Gate Fancy Start, eManual, AI Recovery, ASUS SmartLogon ASUS Net 4 switch, Asus Live Update, ASUS software supporting Antivirus N.d. Garanzia del produttore Durata 12 mesi Tipologia Pickup & return Monterei un Samsung SSD 830 che già posseggo, quindi vorrei sapere innanzi tutto se con il chipset del nb lo sfrutterei al massimo delle sue possibilità (Sata3 se non erro...). No game. Infine, siccome non ho mai avuto un nb asus, vorrei sapere l'affidabilità di questo brand e come si colloca Asus in fatto di assistenza al cliente. Avendo un buono da 50 euro lo prenderei quindi per 500 euro. Grazie.
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
comunque se vuoi una buona gpu hai sbagliato, se vuoi una buone cpu è ottimo comunque magari chiedi nel thread ufficiale asus x53sv |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
anche a me sembra interessante. Purtroppo non è l'ultima serie ivy bridge k55 (che ha un layout più pulito con touchpad più ampio e tasti leggermente più grandi, anche se è più plasticoso di questo) ma il prezzo mi sembra ragionevole, di questi tempi. Tra i tanti produttori di notebook ritengo, per la mia esperienza, asus uno dei più affidabili. Mi ricordo due notebook con i pentium 4 ASUS li ho usati per anni ed anni senza problemi. Ora sto usando un k50ij da 3 anni e, a parte un modulo ram capriccioso, mai un problema. Sempre usato 7/8 ore al giorno come desktop ed ha ancora la batteria che dura 3 ore. Ora vorrei passare a questo x53 per il prezzo e per garantirmi elevata capacità di calcolo al minor prezzo. Una domanda al forum: per fare l'upgrade della ram il secondo slot è libero, basta aggiungere
acquistato da ercagno, Randall, Blackfenix, Skiaps, deviljack2, tomejerry1974, topolino2808, Andro17, DerRichter, frankye34, Alex_, lxbevi, mai venduto ASUS x53sd-SX191 CORE i7 2600 8GB RAM DDR3 HD 500 GeForece 610M 15.6" ASROCK a75m-hvs+a6 3500+8 gb ram ddr3 1333 ripjways+ati 6530d |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.