Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2012, 13:46   #1
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Notebook 14-15 leggero senza odd, cpu standard voltage

Cerco un portatile un po' particolare, non credo nemmeno esista , però magari è possibile avvicinarsi senza troppi compromessi.
Notebook da 14 o 15 pollici possibilmente con una risoluzione maggiore alla 1366x768, peso contenuto (meno di 2.5 kg), senza unità ottica (non la uso dall'installazione di win7 di 2 anni fa) e con cpu standard voltage (non le cpu da ultrabook per intenderci). No giochi, quindi anche senza scheda dedicata andrebbe bene.
Budget entro gli 800 (può variare).
Cosa si trova?

Ultima modifica di malmo : 08-07-2012 alle 13:49.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2012, 14:01   #2
conduzione
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Io ho delle esigenze simili alle tue ma non mi interessa la risoluzione particolare e sono limitato ai 14". Ho trovato estremamente "formativo" per la mia scelta la lettura di questo TD http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2194948 , la consiglio anche a te.

Per quanto riguarda il tuo vincolo aggiuntivo aspettiamo che qualcuno più informato passi di qui.
conduzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2012, 16:20   #3
malmo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da conduzione Guarda i messaggi
Io ho delle esigenze simili alle tue ma non mi interessa la risoluzione particolare e sono limitato ai 14". Ho trovato estremamente "formativo" per la mia scelta la lettura di questo TD http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2194948 , la consiglio anche a te.

Per quanto riguarda il tuo vincolo aggiuntivo aspettiamo che qualcuno più informato passi di qui.
quel thread lo seguivo, solo che è da un mese che non posta più nessuno.

cmq, eventualmente accontentandosi della 1366x768 cosa si può trovare?

Ultima modifica di malmo : 08-07-2012 alle 16:24.
Old 08-07-2012, 20:05   #4
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
acer timelinex cè da 13 e da 14" i 14" hanno la gpu nvidia 540m dedicata, oltre al integrata hd3000
hanno cpu i3 e i5 sandy standard voltage
Quote:
senza unità ottica (non la uso dall'installazione di win7 di 2 anni fa)
w7 e tutti gli os si possono installare con una chiavetta usb, + veloce e comoda dei dischi, poi quando hai finito la formatti e la puoi riutilizzare
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2012, 22:09   #5
malmo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
acer timelinex cè da 13 e da 14" i 14" hanno la gpu nvidia 540m dedicata, oltre al integrata hd3000
hanno cpu i3 e i5 sandy standard voltage

w7 e tutti gli os si possono installare con una chiavetta usb, + veloce e comoda dei dischi, poi quando hai finito la formatti e la puoi riutilizzare
non ho capito il senso del post . Lo so che si può installare da chiavetta, infatti chiedo se esistono notebook da 14-15 senza unità ottica perché non la userei.

Prenderei cmq in considerazione notebook con Ivy Bridge dato che sono usciti.
Old 09-07-2012, 21:20   #6
malmo
Senior Member

niente, sono andato oggi al mw e non ho trovato nulla di vicino a quanto cercato. Solo gli ultrabook non hanno l'unità ottica.
In realtà ce n'era uno compatibile come caratteristiche ma costava 2300 euro
Old 11-07-2012, 13:45   #7
malmo
Senior Member

Sto valutando il sony s15, anche con unità ottica pesa appena 2 kg ,per essere un 15.5 è molto leggero. Monta un bel display fullhd ips ma costicchia, configurato dal sito nella configurazione minima con i5 dualcore, hd 320gb e senza scheda video dedicata più sconto 7% studenti viene 890 euro.

Ultima modifica di malmo : 11-07-2012 alle 13:48.
Old 16-07-2012, 00:00   #8
malmo
Senior Member

Altrimenti rinunciando alla cpu standard voltage c'è un sontuoso samung serie 9 da 15'' (1.58kg ) 1600x900 , ssd 128gb , 4gb ram, i5 ulv 1.7ghz , il tutto si trova a 1200 euri. Bellissimo ma TROPPI.
Quindi siamo punto e a capo.
Old 16-07-2012, 00:25   #9
hinoky
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Saró monotono, ma io ho un toshiba portege r830. 13" 1 chilo e 300 mi pare di peso, scocca in magnesio, buona autonomia superiore alle 4 ore sempre, e lettore dvd che anche se non t'interessa sta lì a quel peso incredibile.
È un portatile eccezionale. Peccato solo che l'abbia comprato per mia moglie. C'è anche il thread dedicato qui nel forum. Il modello "base", con i5 e la scocca rossa veniva sui 750 quando ho preso il mio
hinoky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 13:56   #10
malmo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hinoky Guarda i messaggi
Saró monotono, ma io ho un toshiba portege r830. 13" 1 chilo e 300 mi pare di peso, scocca in magnesio, buona autonomia superiore alle 4 ore sempre, e lettore dvd che anche se non t'interessa sta lì a quel peso incredibile.
È un portatile eccezionale. Peccato solo che l'abbia comprato per mia moglie. C'è anche il thread dedicato qui nel forum. Il modello "base", con i5 e la scocca rossa veniva sui 750 quando ho preso il mio
l'avevo valutato, ma un 13 è un po' piccolino, a casa lo collegherei al monitor esterno ma in giro mi sembrava piccolo. Qualitativamente non è male anche se aveva un raffreddamento un pochino scarso per vie delle dimensioni ridottissime. Quella dannata unità ottica è dannosa perchè non lascia spazio a un sistema di raffreddamento adeguato. Comunque quando esce la nuova serie la valuto senz'altro.

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian