Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2012, 14:46   #1
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Notebook 14-15 leggero senza odd, cpu standard voltage

Cerco un portatile un po' particolare, non credo nemmeno esista , però magari è possibile avvicinarsi senza troppi compromessi.
Notebook da 14 o 15 pollici possibilmente con una risoluzione maggiore alla 1366x768, peso contenuto (meno di 2.5 kg), senza unità ottica (non la uso dall'installazione di win7 di 2 anni fa) e con cpu standard voltage (non le cpu da ultrabook per intenderci). No giochi, quindi anche senza scheda dedicata andrebbe bene.
Budget entro gli 800 (può variare).
Cosa si trova?

Ultima modifica di malmo : 08-07-2012 alle 14:49.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2012, 15:01   #2
conduzione
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Io ho delle esigenze simili alle tue ma non mi interessa la risoluzione particolare e sono limitato ai 14". Ho trovato estremamente "formativo" per la mia scelta la lettura di questo TD http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2194948 , la consiglio anche a te.

Per quanto riguarda il tuo vincolo aggiuntivo aspettiamo che qualcuno più informato passi di qui.
conduzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2012, 17:20   #3
malmo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da conduzione Guarda i messaggi
Io ho delle esigenze simili alle tue ma non mi interessa la risoluzione particolare e sono limitato ai 14". Ho trovato estremamente "formativo" per la mia scelta la lettura di questo TD http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2194948 , la consiglio anche a te.

Per quanto riguarda il tuo vincolo aggiuntivo aspettiamo che qualcuno più informato passi di qui.
quel thread lo seguivo, solo che è da un mese che non posta più nessuno.

cmq, eventualmente accontentandosi della 1366x768 cosa si può trovare?

Ultima modifica di malmo : 08-07-2012 alle 17:24.
Old 08-07-2012, 21:05   #4
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
acer timelinex cè da 13 e da 14" i 14" hanno la gpu nvidia 540m dedicata, oltre al integrata hd3000
hanno cpu i3 e i5 sandy standard voltage
Quote:
senza unità ottica (non la uso dall'installazione di win7 di 2 anni fa)
w7 e tutti gli os si possono installare con una chiavetta usb, + veloce e comoda dei dischi, poi quando hai finito la formatti e la puoi riutilizzare
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2012, 23:09   #5
malmo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
acer timelinex cè da 13 e da 14" i 14" hanno la gpu nvidia 540m dedicata, oltre al integrata hd3000
hanno cpu i3 e i5 sandy standard voltage

w7 e tutti gli os si possono installare con una chiavetta usb, + veloce e comoda dei dischi, poi quando hai finito la formatti e la puoi riutilizzare
non ho capito il senso del post . Lo so che si può installare da chiavetta, infatti chiedo se esistono notebook da 14-15 senza unità ottica perché non la userei.

Prenderei cmq in considerazione notebook con Ivy Bridge dato che sono usciti.
Old 09-07-2012, 22:20   #6
malmo
Senior Member

niente, sono andato oggi al mw e non ho trovato nulla di vicino a quanto cercato. Solo gli ultrabook non hanno l'unità ottica.
In realtà ce n'era uno compatibile come caratteristiche ma costava 2300 euro
Old 11-07-2012, 14:45   #7
malmo
Senior Member

Sto valutando il sony s15, anche con unità ottica pesa appena 2 kg ,per essere un 15.5 è molto leggero. Monta un bel display fullhd ips ma costicchia, configurato dal sito nella configurazione minima con i5 dualcore, hd 320gb e senza scheda video dedicata più sconto 7% studenti viene 890 euro.

Ultima modifica di malmo : 11-07-2012 alle 14:48.
Old 16-07-2012, 01:00   #8
malmo
Senior Member

Altrimenti rinunciando alla cpu standard voltage c'è un sontuoso samung serie 9 da 15'' (1.58kg ) 1600x900 , ssd 128gb , 4gb ram, i5 ulv 1.7ghz , il tutto si trova a 1200 euri. Bellissimo ma TROPPI.
Quindi siamo punto e a capo.
Old 16-07-2012, 01:25   #9
hinoky
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Saró monotono, ma io ho un toshiba portege r830. 13" 1 chilo e 300 mi pare di peso, scocca in magnesio, buona autonomia superiore alle 4 ore sempre, e lettore dvd che anche se non t'interessa sta lì a quel peso incredibile.
È un portatile eccezionale. Peccato solo che l'abbia comprato per mia moglie. C'è anche il thread dedicato qui nel forum. Il modello "base", con i5 e la scocca rossa veniva sui 750 quando ho preso il mio
hinoky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 14:56   #10
malmo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hinoky Guarda i messaggi
Saró monotono, ma io ho un toshiba portege r830. 13" 1 chilo e 300 mi pare di peso, scocca in magnesio, buona autonomia superiore alle 4 ore sempre, e lettore dvd che anche se non t'interessa sta lì a quel peso incredibile.
È un portatile eccezionale. Peccato solo che l'abbia comprato per mia moglie. C'è anche il thread dedicato qui nel forum. Il modello "base", con i5 e la scocca rossa veniva sui 750 quando ho preso il mio
l'avevo valutato, ma un 13 è un po' piccolino, a casa lo collegherei al monitor esterno ma in giro mi sembrava piccolo. Qualitativamente non è male anche se aveva un raffreddamento un pochino scarso per vie delle dimensioni ridottissime. Quella dannata unità ottica è dannosa perchè non lascia spazio a un sistema di raffreddamento adeguato. Comunque quando esce la nuova serie la valuto senz'altro.

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian