|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Smartphone max 200€
Buon giorno a tutti,
come da titolo chiedo consiglio su quale cellulare ha il miglior rapporto qualità prezzo sui 200 €. Non mi interessa che sia un modello nuovo ma che abbia un ottimo monitor,magari super amoled e un buon processore. Accetto qualunque consiglio. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno che mi puo dare qualche consiglio????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Tra quelli che ho visto ci sono il Sony Xperia U e Huawei Ideos X5, poco sopra c'è il Samsung Galaxy Ace 2. Però non mi sono fermato a lungo ad analizzare i cellulari di questo budget, quindi forse qualcosa mi è sfuggito.
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ho visto anche un modello vecchio di 2 anni ma bovrebbe essere ancora valido, il Samsung Galaxy S GT-I9000.
Cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
specifica, perchè chi lo compera magari non vuole o non sa cambiare una rom
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
io ho un sony xperia e mi trovo benissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Io prenderei qualcosa di attuale come l xperia U...superamoled a 200€??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Xperia U non è SuperAMOLED. Galaxy S i9000 si.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Galaxy i9000 ancora un ottimo telefono ma nei negozi ormai non si trova più purtroppo, forse solo online...
Se sei orientato android è un altro discorso, ma stavo guardando anche altri sistemi, rivalutando il symbian che avevo abbandonato: curiosando qualche recensione del 701 (symbian belle) mi accorgo che non è malaccio, è fluido e veloce, merito di una buona cpu e mezzo giga di ram come il galaxy s, l'nfc, supporta usb host (OTG) sicché se collego una pendrive con dei contenuti la monta e la legge a volo senza modifiche o rom moddate e la smonta altrettanto efficentemente. ha ancora la possibilità di usare a tastiera 3x4 t9, sms con vista conversazione e anche classica inbox, oltre alla radio ha funzione di trasmettitore fm e significa che posso riprodurre un contenuto scegliendo una frequenza fm su cui poi con qualsiasi autoradio mi sintonizzerò e sentirò quello sto riproducendo, la batteria dura più di qualsiasi android (a parte il motorola razr maxx che ha una batteria da 3300 mAh), e molto probabilmente sarà più stabile, sicuramente symbian è un sistema rodato nella parte telefonica. Prima di android per lavoro usavo un nokia symbian serie E ed a differenza dell'androide il 3g non mi dava mai problemi di stabilità. Certo a livello di interfaccia il paragone è impietoso, la quantità e la qualità di applicazioni idem, con andy ci fai molte più cose, la quantità di applicazioni anche utili è ottima e la loro qualità più che buona, ma c'è il retro della medaglia appunto, la scarsa stabilità di Android Poi ci sarebbe Windows Phone: conviene scegliere un nokia che ha il navigatore con mappe offline gratis e di qualià più che buona. Però conviene aspettare la versione 8 ormai visto che i vecchi smartphone non saranno aggiornabili quindi in definitiva si potrebbe riassumere: 1) un vecchio i9000 se riesci a trovarlo (512 ram e 4' display) 2) un qualsiasi altro android sulla cifra (mi piace l'xperia ray per esempio) 3) un nokia con l'ultimo symbian (700 o 701) 4) un lumia con windows phone (610 o 710) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Io ho un xperia u, ottimo schermo da 3.5' 280ppi, dualcore 1Ghz, 512mb ram, doppia fotocamera con quella posteriore da 5Mpx Autofocus e flash led ecc.. a breve lo aggiornano ad Iice Cream Sandwitch ed in generale mi trovo molto bene
![]() l'ho preso a 179€
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
comunque lo schermo dell'xperia IMHO è ottimo e le prove lo confermano:
![]() perchè bisogna volere un super amoled a tutti i costi?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non ho mai detto che Xperia U ha un brutto schermo o inferiore al Galaxy S xD
Ho semplicemente detto che non è SuperAMOLED D: |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
attualmente ho un Nokia 5800 XMusic con symbiam e mi piacerebbe passare ad Android,non sono uno smanettone ma mi piacerebbe fare un'esperienza con Android,mi pare che il Samsung Galaxy S GT-I9000 nonostante sia vecchiotto sia ancora un buon cellulare,anche il display non dovrebbe essere male e attualmente si trova ad un buon prezzo.....mah vediamo. Grazie ancora dei consigli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Area 51 > Nevada
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]()
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
grazie Zorck.....hai preso il tablet poi??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Zoho
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
io lo possiedo da circa un mese. Ne sono molto contento, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo. Ti rimando a questa discussione per più info:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post37774903 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.