Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2012, 15:29   #1
dademikiriki
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Smartphone max 200€

Buon giorno a tutti,
come da titolo chiedo consiglio su quale cellulare ha il miglior rapporto qualità prezzo sui 200 €.
Non mi interessa che sia un modello nuovo ma che abbia un ottimo monitor,magari super amoled e un buon processore.
Accetto qualunque consiglio.
Grazie
dademikiriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2012, 18:57   #2
dademikiriki
Member

nessuno che mi puo dare qualche consiglio????
Old 08-07-2012, 19:29   #3
Zorck
Senior Member

L'Avatar di Zorck

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Tra quelli che ho visto ci sono il Sony Xperia U e Huawei Ideos X5, poco sopra c'è il Samsung Galaxy Ace 2. Però non mi sono fermato a lungo ad analizzare i cellulari di questo budget, quindi forse qualcosa mi è sfuggito.
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2012, 21:21   #4
dademikiriki
Member

ho visto anche un modello vecchio di 2 anni ma bovrebbe essere ancora valido, il Samsung Galaxy S GT-I9000.
Cosa ne pensate?
Old 08-07-2012, 21:40   #5
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da dademikiriki Guarda i messaggi
ho visto anche un modello vecchio di 2 anni ma bovrebbe essere ancora valido, il Samsung Galaxy S GT-I9000.
Cosa ne pensate?
E' un ottimo terminale solo per il fatto che condivide l'hardware con il Nexus S, che riceverà Android 4.1 Jelly Bean, dandoti quindi il 99% di possibilità di avere l'ultima release di Android perfettamente stabile e funzionante sul tuo cell
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 07:19   #6
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi
E' un ottimo terminale solo per il fatto che condivide l'hardware con il Nexus S, che riceverà Android 4.1 Jelly Bean, dandoti quindi il 99% di possibilità di avere l'ultima release di Android perfettamente stabile e funzionante sul tuo cell
in modo non ufficiale.
specifica, perchè chi lo compera magari non vuole o non sa cambiare una rom
Old 09-07-2012, 07:25   #7
toretti
Member

Iscritto dal: Jul 2012
io ho un sony xperia e mi trovo benissimo
toretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 07:35   #8
Silversoulx86
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Io prenderei qualcosa di attuale come l xperia U...superamoled a 200€??
Silversoulx86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 10:43   #9
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Xperia U non è SuperAMOLED. Galaxy S i9000 si.
Old 09-07-2012, 16:05   #10
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Galaxy i9000 ancora un ottimo telefono ma nei negozi ormai non si trova più purtroppo, forse solo online...

Se sei orientato android è un altro discorso, ma stavo guardando anche altri sistemi, rivalutando il symbian che avevo abbandonato: curiosando qualche recensione del 701 (symbian belle) mi accorgo che non è malaccio, è fluido e veloce, merito di una buona cpu e mezzo giga di ram come il galaxy s, l'nfc, supporta usb host (OTG) sicché se collego una pendrive con dei contenuti la monta e la legge a volo senza modifiche o rom moddate e la smonta altrettanto efficentemente. ha ancora la possibilità di usare a tastiera 3x4 t9, sms con vista conversazione e anche classica inbox, oltre alla radio ha funzione di trasmettitore fm e significa che posso riprodurre un contenuto scegliendo una frequenza fm su cui poi con qualsiasi autoradio mi sintonizzerò e sentirò quello sto riproducendo, la batteria dura più di qualsiasi android (a parte il motorola razr maxx che ha una batteria da 3300 mAh), e molto probabilmente sarà più stabile, sicuramente symbian è un sistema rodato nella parte telefonica. Prima di android per lavoro usavo un nokia symbian serie E ed a differenza dell'androide il 3g non mi dava mai problemi di stabilità. Certo a livello di interfaccia il paragone è impietoso, la quantità e la qualità di applicazioni idem, con andy ci fai molte più cose, la quantità di applicazioni anche utili è ottima e la loro qualità più che buona, ma c'è il retro della medaglia appunto, la scarsa stabilità di Android

Poi ci sarebbe Windows Phone: conviene scegliere un nokia che ha il navigatore con mappe offline gratis e di qualià più che buona. Però conviene aspettare la versione 8 ormai visto che i vecchi smartphone non saranno aggiornabili

quindi in definitiva si potrebbe riassumere:
1) un vecchio i9000 se riesci a trovarlo (512 ram e 4' display)
2) un qualsiasi altro android sulla cifra (mi piace l'xperia ray per esempio)
3) un nokia con l'ultimo symbian (700 o 701)
4) un lumia con windows phone (610 o 710)
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 17:15   #11
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Io ho un xperia u, ottimo schermo da 3.5' 280ppi, dualcore 1Ghz, 512mb ram, doppia fotocamera con quella posteriore da 5Mpx Autofocus e flash led ecc.. a breve lo aggiornano ad Iice Cream Sandwitch ed in generale mi trovo molto bene

l'ho preso a 179€
Old 09-07-2012, 17:16   #12
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi
Xperia U non è SuperAMOLED. Galaxy S i9000 si.
comunque lo schermo dell'xperia IMHO è ottimo e le prove lo confermano:

perchè bisogna volere un super amoled a tutti i costi?
Old 09-07-2012, 17:25   #13
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Non ho mai detto che Xperia U ha un brutto schermo o inferiore al Galaxy S xD

Ho semplicemente detto che non è SuperAMOLED D:
Old 09-07-2012, 20:44   #14
dademikiriki
Member

Quote:
Originariamente inviato da efewfew Guarda i messaggi
Galaxy i9000 ancora un ottimo telefono ma nei negozi ormai non si trova più purtroppo, forse solo online...

Se sei orientato android è un altro discorso, ma stavo guardando anche altri sistemi, rivalutando il symbian che avevo abbandonato: curiosando qualche recensione del 701 (symbian belle) mi accorgo che non è malaccio, è fluido e veloce, merito di una buona cpu e mezzo giga di ram come il galaxy s, l'nfc, supporta usb host (OTG) sicché se collego una pendrive con dei contenuti la monta e la legge a volo senza modifiche o rom moddate e la smonta altrettanto efficentemente. ha ancora la possibilità di usare a tastiera 3x4 t9, sms con vista conversazione e anche classica inbox, oltre alla radio ha funzione di trasmettitore fm e significa che posso riprodurre un contenuto scegliendo una frequenza fm su cui poi con qualsiasi autoradio mi sintonizzerò e sentirò quello sto riproducendo, la batteria dura più di qualsiasi android (a parte il motorola razr maxx che ha una batteria da 3300 mAh), e molto probabilmente sarà più stabile, sicuramente symbian è un sistema rodato nella parte telefonica. Prima di android per lavoro usavo un nokia symbian serie E ed a differenza dell'androide il 3g non mi dava mai problemi di stabilità. Certo a livello di interfaccia il paragone è impietoso, la quantità e la qualità di applicazioni idem, con andy ci fai molte più cose, la quantità di applicazioni anche utili è ottima e la loro qualità più che buona, ma c'è il retro della medaglia appunto, la scarsa stabilità di Android

Poi ci sarebbe Windows Phone: conviene scegliere un nokia che ha il navigatore con mappe offline gratis e di qualià più che buona. Però conviene aspettare la versione 8 ormai visto che i vecchi smartphone non saranno aggiornabili

quindi in definitiva si potrebbe riassumere:
1) un vecchio i9000 se riesci a trovarlo (512 ram e 4' display)
2) un qualsiasi altro android sulla cifra (mi piace l'xperia ray per esempio)
3) un nokia con l'ultimo symbian (700 o 701)
4) un lumia con windows phone (610 o 710)
grazie per il tempo speso per me....
attualmente ho un Nokia 5800 XMusic con symbiam e mi piacerebbe passare ad Android,non sono uno smanettone ma mi piacerebbe fare un'esperienza con Android,mi pare che il Samsung Galaxy S GT-I9000
nonostante sia vecchiotto sia ancora un buon cellulare,anche il display non dovrebbe essere male e attualmente si trova ad un buon prezzo.....mah vediamo.
Grazie ancora dei consigli
Old 09-07-2012, 21:15   #15
grean
Senior Member

L'Avatar di grean

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Area 51 > Nevada
Quote:
Originariamente inviato da dademikiriki Guarda i messaggi
grazie per il tempo speso per me....
attualmente ho un Nokia 5800 XMusic con symbiam e mi piacerebbe passare ad Android,non sono uno smanettone ma mi piacerebbe fare un'esperienza con Android,mi pare che il Samsung Galaxy S GT-I9000
nonostante sia vecchiotto sia ancora un buon cellulare,anche il display non dovrebbe essere male e attualmente si trova ad un buon prezzo.....mah vediamo.
Grazie ancora dei consigli
apparte i riavvi continui per i problemi al processore e' ok ne soffrono in tanti... io andrei di Sony xperia Nuovo a 180 non usato!
Old 09-07-2012, 21:21   #16
Zorck
Senior Member

L'Avatar di Zorck

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
comunque lo schermo dell'xperia IMHO è ottimo e le prove lo confermano:

...

perchè bisogna volere un super amoled a tutti i costi?
Da quello che ho potuto vedere, il monitor dell'xperia ha dei bellissimi colori ed un'ottima luminosità. Anche i bianchi sono molto fedeli. I super amoled invece hanno i neri migliori. Sono buoni entrambi, è solo una questione di gusti.
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 11:25   #17
dademikiriki
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zorck Guarda i messaggi
Da quello che ho potuto vedere, il monitor dell'xperia ha dei bellissimi colori ed un'ottima luminosità. Anche i bianchi sono molto fedeli. I super amoled invece hanno i neri migliori. Sono buoni entrambi, è solo una questione di gusti.
grazie Zorck.....hai preso il tablet poi??
Old 10-07-2012, 17:09   #18
mrborel
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Zoho

http://uniprice.co/b79-3g-hspa-phone...l&currency=EUR
mrborel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 11:42   #19
dademikiriki
Member

Quote:
Originariamente inviato da mrborel Guarda i messaggi
mai sentito parlare di questo telefono.....dalle caratteristiche mi sembra interessante,qualcuno lo possiede? è valido?
Old 11-07-2012, 15:24   #20
mrborel
Member

Iscritto dal: Mar 2009
io lo possiedo da circa un mese. Ne sono molto contento, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo. Ti rimando a questa discussione per più info:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post37774903
mrborel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian