|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Win XP, Admin account con comportamento anomalo
Ciao a tutti,
comincio col riferire i fatti cosi come mi sono stati riportati : ieri un utente ha effettuato un accesso admin ( unico account del sistema) al pc; all'improvviso è comparsa una finestra di popup, e ha cliccato ok senza leggerne il contenuto : da quel momento l'inferno. Lo sfondo del desktop è cambiato in un colore unico azzurrino, metà delle icone sul desktop sono cambiate, i programmi che solitamente erano presenti nella try bar pare non si avviino più, e ogni volta che si cerca di aprire un documento office, appare una avviso che recita qualcosa come " Inserire il nome del gruppo Administrator" ( o qualcosa di simile, non ricordo con precisione). Creando un nuovo account sul sistema, tutto pare funzionare bene per quest'ultimo, ma ovviamente non si ha più accesso ai documenti creati da admin. Ecco le 4 domande: 1) Cosa può aver causato una cosa del genere? non ho mai visto xp comportarsi in quel modo 2) Esiste una soluzione a tale problema? 3) Una volta creato un nuovo acount utente, nella schermata di login di xp è sparita l'icona per effettuare l'accesso con l'account administrator : sarebbe possibile rientrare in detto account? (mi pare che ci sia una combinazione di tasti che lo permette, ma non ricordo q2uale, sob ) 4) Se la risposta al punto 2 è no ... è possibile cambiare i permessi ai documenti, in modo che il nuovo account li possa leggere, senza dover lanciare una live linux e prenderli da li? ( l'accesso all'intera cartella documenti è al momento negato per l'altro utente) Grazie Mille, ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Prova ad accedere con l'account che ha problemi e vedi se c'è un punto di ripristino attivo, ossia che puoi usare, ovviamente antecedente la data in cui si è verificato il problema .
Scan antivirus e anti-malware, anche con live di Linux e/o con uno dei Rescue Cd (anche da pendrive) . In più uno scandisk normale senza cd . Se non funge puoi provare a rimettere solo i file del SO avviando il cd originale da Bios ![]() La procedura non formatta il disco e non tocca i dati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.