Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2012, 20:58   #1
alexandrinhon10
Senior Member

L'Avatar di alexandrinhon10

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Firenze
Vedere la tv sul pc: come fare?

Ciao a tutti,
vorrei poter vedere la tv dal mio pc, non ho un monitor tv ma un semplice monitor lcd con una sola uscita vga e l'alimentazione.
Potete dirmi come potrei fare?
Esistono dei ricevitori usb da poter collegare?
Non ho slot pci disponibili.

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno o proveranno a farlo

Utenti Disonesti: keiji2 - Giovanni Valenza in postpay e segnalo anche Giovanni Fioretti mail [email protected]
(nel caso riuscissi a mettermi in contatto con uno di questi sarà mia premura toglierlo dalla firma, intanto li segnalo sperando di esser d'aiuto)
alexandrinhon10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2012, 09:57   #2
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
beh, ci sono dei "tv box" ai quali puoi collegare il monitor trasformandolo in un televisore (con annesso telecomando), il vantaggio è che non è necessario tenere acceso il pc per vedere la tv e di solito c'è la possibiltà di collegare altri apparecchi (lettori dvd, etc), di contro non costano proprio pochissimo, ma niente di drammatico comunque...

la seconda soluzione è quella di acquistare un adattatore usb, ce ne sono per tutte le tasche, anche se è consigliabile rivolgersi a prodotti di marche conosciute per poter avere miglior supporto e sw più evoluti, sono piccoli e comodi ma non sempre danno i risultati sperati in termini di ricezione e qualità, un punto a favore è che si possono registrare le trasmissioni direttamente sul hard disk ed avere a disposizione una serie di funzioni più o meno utili
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 00:42   #3
alexandrinhon10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
beh, ci sono dei "tv box" ai quali puoi collegare il monitor trasformandolo in un televisore (con annesso telecomando), il vantaggio è che non è necessario tenere acceso il pc per vedere la tv e di solito c'è la possibiltà di collegare altri apparecchi (lettori dvd, etc), di contro non costano proprio pochissimo, ma niente di drammatico comunque...

la seconda soluzione è quella di acquistare un adattatore usb, ce ne sono per tutte le tasche, anche se è consigliabile rivolgersi a prodotti di marche conosciute per poter avere miglior supporto e sw più evoluti, sono piccoli e comodi ma non sempre danno i risultati sperati in termini di ricezione e qualità, un punto a favore è che si possono registrare le trasmissioni direttamente sul hard disk ed avere a disposizione una serie di funzioni più o meno utili
preferirei la seconda opzione, sapresti indicarmi le marche più affidabili per questi dispositivi? Nei grandi centri commerciali non mi sembra di averli mai visti, secondo te dovrei cercare nei negozi specializzati di informatica? (oppure in rete)

Grazie mille

Utenti Disonesti: keiji2 - Giovanni Valenza in postpay e segnalo anche Giovanni Fioretti mail [email protected]
(nel caso riuscissi a mettermi in contatto con uno di questi sarà mia premura toglierlo dalla firma, intanto li segnalo sperando di esser d'aiuto)
Old 09-07-2012, 09:43   #4
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

da mediaw..., expe.. ed altri del settore sicuramente li trovi

ma si possono evitare sbattimenti e comprare direttamente online, ce ne sono per tutte le tasche, a partire da meno di 10 euro, in linea di massima ti consiglierei di scegliere tra Pinnacle, Terratec, Avermedia e Hauppage, etc, la fascia è quella tra i 20 ed i 30 euro
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
Old 09-07-2012, 10:19   #5
alexandrinhon10
Senior Member

perfetto!
Gentilissimo
Prima provo nei grandi centri, per una questione di "soddisfatto o rimborsato"

Old 10-07-2012, 18:48   #6
alexandrinhon10
Senior Member

ho fatto un giro nei negozi e ho trovato questi modelli:

Avermedia Volar Green 16€
Trekstor 18€
Happuage Wintv-nova 30€
Conceptonic ctvdigdual 37€
Avermedia 7avtv3du 50€
Happuage Wintv-t v.edition 60€
Happuage DueTHD 60€
Happuage Mytv 700T 70€

Avete provato qualcuna di queste?

M@gic mi consigliava di stare su marche come avermedia o happuage, quello da 16€ dell'avemedia potrebbe già andar bene? Sennò quello dell'happuage da 30€.. non volevo spenderci di più ecco.. dipende se ne vale la pena o no.
Non ho intenzione di farci grandi cose come video editing o chissà cos'altro, al massimo registrare su hd il programma per poi rivederlo in un secondo momento.

Inoltre mi è venuto un dubbio, abitando in un condominio e avendo già 3 uscite da muro dell'antenna, potrei avere qualche problema di ricezione segnale se ne sdoppiassi una per collegarla al pc?

Old 10-07-2012, 23:18   #7
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

se il segnale è buono non dovresti avere problemi, ma tieni conto che rispetto ad un qualunque decoder decente questi affarini sono un tantino "sordi"

per la scelta ed i prezzi differenti ti conviene controllare le caratteristiche tecniche ed il boundle software a corredo sui siti dei rispettivi produttori, per questo è consigliabile optare per marche di una certa notorietà...
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP