|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Firenze
|
Vedere la tv sul pc: come fare?
Ciao a tutti,
vorrei poter vedere la tv dal mio pc, non ho un monitor tv ma un semplice monitor lcd con una sola uscita vga e l'alimentazione. Potete dirmi come potrei fare? Esistono dei ricevitori usb da poter collegare? Non ho slot pci disponibili. Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno o proveranno a farlo
Trattative andate a buon fine con: paolo.guidx , MrDuch , Alessio.16390 , DANIELE (AL) , MissingStar , k|o , chiccolinodr Utenti Disonesti: keiji2 - Giovanni Valenza in postpay e segnalo anche Giovanni Fioretti mail [email protected] (nel caso riuscissi a mettermi in contatto con uno di questi sarà mia premura toglierlo dalla firma, intanto li segnalo sperando di esser d'aiuto) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
beh, ci sono dei "tv box" ai quali puoi collegare il monitor trasformandolo in un televisore (con annesso telecomando), il vantaggio è che non è necessario tenere acceso il pc per vedere la tv e di solito c'è la possibiltà di collegare altri apparecchi (lettori dvd, etc), di contro non costano proprio pochissimo, ma niente di drammatico comunque...
la seconda soluzione è quella di acquistare un adattatore usb, ce ne sono per tutte le tasche, anche se è consigliabile rivolgersi a prodotti di marche conosciute per poter avere miglior supporto e sw più evoluti, sono piccoli e comodi ma non sempre danno i risultati sperati in termini di ricezione e qualità, un punto a favore è che si possono registrare le trasmissioni direttamente sul hard disk ed avere a disposizione una serie di funzioni più o meno utili
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille
Trattative andate a buon fine con: paolo.guidx , MrDuch , Alessio.16390 , DANIELE (AL) , MissingStar , k|o , chiccolinodr Utenti Disonesti: keiji2 - Giovanni Valenza in postpay e segnalo anche Giovanni Fioretti mail [email protected] (nel caso riuscissi a mettermi in contatto con uno di questi sarà mia premura toglierlo dalla firma, intanto li segnalo sperando di esser d'aiuto) |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
da mediaw..., expe.. ed altri del settore sicuramente li trovi
ma si possono evitare sbattimenti e comprare direttamente online, ce ne sono per tutte le tasche, a partire da meno di 10 euro, in linea di massima ti consiglierei di scegliere tra Pinnacle, Terratec, Avermedia e Hauppage, etc, la fascia è quella tra i 20 ed i 30 euro
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
perfetto!
Gentilissimo Prima provo nei grandi centri, per una questione di "soddisfatto o rimborsato"
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho fatto un giro nei negozi e ho trovato questi modelli:
Avermedia Volar Green 16€ Trekstor 18€ Happuage Wintv-nova 30€ Conceptonic ctvdigdual 37€ Avermedia 7avtv3du 50€ Happuage Wintv-t v.edition 60€ Happuage DueTHD 60€ Happuage Mytv 700T 70€ Avete provato qualcuna di queste? M@gic mi consigliava di stare su marche come avermedia o happuage, quello da 16€ dell'avemedia potrebbe già andar bene? Sennò quello dell'happuage da 30€.. non volevo spenderci di più ecco.. dipende se ne vale la pena o no. Non ho intenzione di farci grandi cose come video editing o chissà cos'altro, al massimo registrare su hd il programma per poi rivederlo in un secondo momento. Inoltre mi è venuto un dubbio, abitando in un condominio e avendo già 3 uscite da muro dell'antenna, potrei avere qualche problema di ricezione segnale se ne sdoppiassi una per collegarla al pc?
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
se il segnale è buono non dovresti avere problemi, ma tieni conto che rispetto ad un qualunque decoder decente questi affarini sono un tantino "sordi"
per la scelta ed i prezzi differenti ti conviene controllare le caratteristiche tecniche ed il boundle software a corredo sui siti dei rispettivi produttori, per questo è consigliabile optare per marche di una certa notorietà...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.