|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Taranto
|
Valutazione MacBook Pro 13" mi date una mano?
Salve a tutti, ho girato tra diversi siti di valutazione dell'usato apple e vorrei chiedere un consiglio anche qui da voi
Ho un macbook pro 13" unibody mid 2009 con le seguenti specifiche: CPU: intel core 2 duo 2,26ghz RAM: 8gb di ram DDR3 1067mhz HDD: SSD 128gb Corsair Forse 3 HDD2: montato al posto del superdrive adesso esterno, hd 500gb 7200rpm Scheda video: Nvidia 9400M Batteria: 96% Dvd originale Snow Leopard. Secondo voi quanto può valere?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
secondo me il macbook pro senza optionals (ssd +8gb di ram) vale 650, con optional 750.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Più o meno concordo anche io con la valutazione fatta sopra, fossi un acquirente però ti proporrei 50 euro in meno in entrambi i casi e spedizione inclusa nel prezzo
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Secondo me molto meno...
max 450 senza ssd e con 4Gb, non più di 550 con SSD e 8 Gb. E' un portatile di 3 anni oramai, anche se la batteria sembra essere in ottimo stato (l'hai cambiata?), e i guasti sono in agguato...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E appunto 181 cicli... In 3 anni di solito uno ne fa parecchi di più...
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se parli di guasti in agguato mi sa che non hai avuto molti portatili della Apple
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fra famiglia e ditta ne abbiamo 3, ma si rompono, come tutti. 194 cicli fra un po' andrà comunque cambiata, credo (almeno io ho dovuto cambiare quella del bianchino anche se era al 90% di salute perchè era bloccata via software dopo X cicli, non mi ricordo più quanti però mi sembra 400...), confermo la mia valutazione, poi se qualcuno te lo compra a più buon per te! i miei conoscenti non te li posso linkare, il mercatino francamente non lo spulcio.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 08-07-2012 alle 16:17. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
adesso anche tarocchi... -.-'
Sono andato allo Store e mi han semplicemente detto che, anche se la carica era buona, per evitare problemi dopo un po' la batteria si bloccava e andava comunque sostituita anche se aveva ancora parecchia capacità residua. Poi sì, piuttosto che dargli 120€ di batteria l'ho sostituita con una tarocca, che fin'ora non mi ha dato problemi. Se tuo cugggino ha il portatile infinito buon per lui, a me guasti e usure capitano, come a tutti.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un po' come se io andassi a rispondere a domande riguardo il miglior assorbente partendo dal presupposto che io non li uso ma che in famiglia qualcuno li mette
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Sarà il MacBook di mio cugino che è magico
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Se avessi un link sarei curioso di leggere qualcosa di ufficiale su questo blocco a 400 cicli, perché messa così sembra proprio un'affermazione senza fondamento del commesso, giusto per dirti qualcosa. PS: per il prezzo di vendita, meglio partire dalle valutazioni più alte, si è sempre in tempo a calare col prezzo dopo |
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Una batteria di 3 anni a 200 cicli, anche se in buona salute, non si può dire sia nuova e dare per scontato che vivrà per sempre. Questo sicuro, specialmente quando si parla di beni a forte valore aggiunto ed emozionale.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ripeto questa è una mia idea. Anche perché pensaci poco prima che uscisse il 2012 a 900 e qualcosa euro trovavi il base 2011 nuovo con le varie offerte. A 750 con optional lo prenderei se fosse appunto un modello dell'anno precedente, non un modello di tre anni fa. Questo ovviamente è quello che farei io, che poi le persone possano anche arrivare a spendere quelle cifre non ti so dire. Alla peggio inizia a metterlo a 750 con optional, se non te lo prendono scala di una 100€ . Ovviamente tutte queste valutazioni a partire dal fatto che il portatile sia perfetto e indistinguibile dal nuovo. Perché io come inizio a vedere raschi, ammaccature, o difettucci, passo dallo "svalutare totalmente un prodotto" a non comprarlo proprio Continuo a ripetere comunque che questa è una MIA valutazione. Sottolineo anche che se ce gente che lo mette a 750€ non è detto che poi ci sia chi lo compra (i 450€ invece citati sotto invece mi sembrano proprio pochi, per un portatile apple che ahimè sembra non svalutare tanto facilmente). Edit: Anche perché toglietemi una curiosità, visto che io mezza idea di vendere il mio macbook pro 13 pollici base del 2011, se lui il suo "senza optional" lo vende a 650€ di 3 anni fa, il mio di 1 anno fa a quanto lo dovrei vendere? a 900€ ? (non è una domanda provocatoria, è un vero dubbio, perché se davvero si vende a quella cifra me lo vendo e passo la nuovo modello!) |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
900€ (prezzo del nuovo l'anno scorso) - IVA = 730€ scarsi. A voi le conclusioni.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 09-07-2012 alle 23:50. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.

= h ν