|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Strani problemi... Hardware
Ciao a tutti,
Ho un'amica alla quale non le si accende più il pc quindi posto a nome suo: Ho un pc Xp home Intel pentium 4 3Ghz e da qualche giorno riscontro alcuni problemi. Tutto è iniziato quando ho provato a utilizzare un gioco abbastanza pesante (pesante dove? :P ndr.), il pc ha iniziato ad andare in stanby continuamente. Pensando fosse una questione di surriscaldamento ho cambiato la ventola mettendone una un pò più potente ma dopo qualche ora tranquilla, di gioco e utilizzo normale, ha iniziato anziché a riavviarsi a bloccarsi e a dare schermate bianche, che a mio riavvio forzato tornavano a comparire.. Quindi in seguito ho provato a pulire il case, a smontare e rimontare la scheda video, e i due slot Ram.. Ma all avvio avevo sempre o la schermata bianca o il pc che andava a bloccarsi e le periferiche a non rispondere. Ho provato anche a staccare ogni periferica esterna e per 10 minuti è andato, senza un grosso lavoro e poi si è spento ancora.. Ho pensato anche al cavo dell alimentatore, ma non credo provochi schermate bianche e blocchi del genere quindi se qualcuno riesce a dirmi cosa posso fare gli sarei riconoscente! Ultima modifica di xargonwan : 06-07-2012 alle 10:20. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Da come descrivi il problema le ipotesi piu probabili sono un guasto alla scheda video o all' alimentatore .
Se hai un altra scheda video dovresti provare a sostituirla , stessa cosa per l' alimentatore . Poi magari controlla anche il dissipatore del processore , deve essere pulito senza polvere e la ventola deve girare bene e non deve essere bloccata . In caso smontalo , mettici della nuova pasta termica , quindi rimonta il tutto . Controlla anche che sulla scheda madre non ci siano condensatori gonfi o scoppiati sopratutto nelle vicinanze del processore . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Grazie mille, il problema era la scheda video.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.