Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-07-2012, 17:48   #1
PinguZH
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Help! PC da gaming!

Ciao a tutti
Vorrei acuistare un PC da gaming e ho un budget di 2050 euro, ma non vorrei spenderli tutti.
Io sono totalmente ignorante per quanto riguarda le migliori componenti per PC e cose del genere quindi volevo chiedervi: qual'è il PC con miglior rapporto qualità/prezzo che posso trovare? Un altra alternativa sarebbe farmi assemblare un PC, ma anche qui non so a chi rivolgermi...
Vorrei che il PC reggesse giochi come: Skyrim, Minecraft, Call Of Duty con i dettagli massimi (giusto per farvi capire cosa cerco xD )

Please help me! :P

-SCUSATE SE IL TOPIC E' NELLA SEZIONE SBAGLIATA MA SONO NUOVO NEL FORUM L: -
PinguZH è offline  
Old 05-07-2012, 18:01   #2
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
2000€? comunque a che risoluzione giochi?
User111 è offline  
Old 05-07-2012, 18:28   #3
PinguZH
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
2000 euro messi da parte in 7 anni :3

Ora non gioco su PC perchè ho un portatile che fa cacare :P Ho la ps3
Sul pc reggo solo Minecraft e va anche piuttosto male :3
PinguZH è offline  
Old 05-07-2012, 19:20   #4
EnRyD
Senior Member

L'Avatar di EnRyD

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Giugliano in Campania
Anche se hai 2000€ a disposizione, ti consiglio di optare per un Ivy Bridge 3770k e una gtx 680 (anche se la gtx 670 la preferisco per il rapporto prestazioni/prezzo). Per la scheda madre, prendi una buona Z77 con 8/16gb di ram almeno 1600, ma anche 2133 se vuoi esagerare.

Ovviamente un ssd Samsung 830 o Crucial M4 da 128 o 256gb a seconda delle tue esigenze.

Per l'alimentatore sceglie le solite marche: corsair, xfx, enermax, antec, be quiet. 700-800watt per andare sul sicuro.

Per lo schermo un 24" full hd. Al momento non conosco i modelli più indicati per il gaming.
Old 05-07-2012, 20:09   #5
milkyway
Senior Member

L'Avatar di milkyway

Iscritto dal: Jun 2004
Per quanto riguarda mobo ti posso consigliare una asrock z77 extreme 4 oppure 6 se hai intenzione di fare multi gpu; come cpu io ho un i5 3570k che per il game è più indicato del i7 3770k (vanno benissimo entrambe le cpu comunque).
cpu: AMD Ryzen 5600X - scheda madre: MSI B550 Tomahawk - ram: 32GB DDR4 Ballistix 3600mhz - psu: EVGA supernova 650 GS - vga: MSI GTX 1080 Gaming Z - hd: Samsumg 980 PRO Nvme 500GB + Crucial P5 500GB Nvme + Samsung 860 QVO 2TB SSD
milkyway è offline  
Old 05-07-2012, 20:50   #6
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
prendi un i5 2500 o un 3570. Se ti piace l'oc prendili versione K, con mobo p67 per sandy o p77 per ivy, viceversa se lasci a default prendi una mobo economica qualsiasi (se proprio vuoi qualità punta a quelle con tecnologia duracap, nulla di più).

Per la scheda la gtx680 è il massimo ma in verità una 670 è già esagerata, prendi quest'ultima.

Prenditi un ssd, m4 crucial o samsung 830. Più hard disk da 500-1000gb per lo storage, naturalmente.

Alimentatore di marca da 550-600w non di più, corsair-thermaltake-ocz-enermax vanno tutti bene.

2000 euro son davvero tanti, troppi, cerca di cavartela con meno... non sprecarli te lo consiglio, questi componenti che ti ho consigliato sono già il massimo e spendere di più è una follia.
Old 05-07-2012, 21:02   #7
milkyway
Senior Member

L'Avatar di milkyway

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
prendi un i5 2500 o un 3570. Se ti piace l'oc prendili versione K, con mobo p67 per sandy o p77 per ivy, viceversa se lasci a default prendi una mobo economica qualsiasi (se proprio vuoi qualità punta a quelle con tecnologia duracap, nulla di più).

Per la scheda la gtx680 è il massimo ma in verità una 670 è già esagerata, prendi quest'ultima.

Prenditi un ssd, m4 crucial o samsung 830. Più hard disk da 500-1000gb per lo storage, naturalmente.

Alimentatore di marca da 550-600w non di più, corsair-thermaltake-ocz-enermax vanno tutti bene.

2000 euro son davvero tanti, troppi, cerca di cavartela con meno... non sprecarli te lo consiglio, questi componenti che ti ho consigliato sono già il massimo e spendere di più è una follia.
Si, infatti già spendendo la metà o poco più del tuo budget avrai una signora macchina.
cpu: AMD Ryzen 5600X - scheda madre: MSI B550 Tomahawk - ram: 32GB DDR4 Ballistix 3600mhz - psu: EVGA supernova 650 GS - vga: MSI GTX 1080 Gaming Z - hd: Samsumg 980 PRO Nvme 500GB + Crucial P5 500GB Nvme + Samsung 860 QVO 2TB SSD
milkyway è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
OnePlus 15R: il 'battery phone' pi&ugrav...
Beats Studio Pro a un super prezzo su Am...
Car of the Year, la Mercedes CLA eletta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian