|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
accesso pagine router da remoto
ciao, ho un pc portatile collegato ad un router netgear dg834v5; quello che vorrei fare è lasciare il portatile spento, e router acceso e collegato ad internet.
poi dal pc del lavoro, vorrei poter entrare nella pagina di configurazione del modem (quella a cui accedo se all'interno della rete, con il potatile digito 192.168.0.1) si può fare? come devo fare? GRAZIE, buona giornata |
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
si, si può fare.
1. vai nel tuo router e apri al porta 80 su 192.168.0.1 2a. se hai un ip (esterno) dinamico ma che cambia raramente/mai annotalo da qualche parte 2b. se il tuo IP cambia spesso, regiatrati presso un servizio di dynamic dns e configuralo nel ruoter 3. da remoto digita il tuo indirizzo ip o dns ed accederai automaticamente alla pagina di configurazione del router. attenzione che in questo modo potra farlo anche chiunque altro. |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
ciao e grazie della risposta!
si in effetti hai ragione è una soluzione! ho anche un servizio di dns quindi nn sarebbe male...però in effetti chiunque può entrarci...e nn è bello... nn si può mettere una password o qualcosa, magari scegliendo una porta diversa? tu hai qualche idea? grazie ancora, ciaooooo |
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Torino
|
Quote:
E sono anche dotati di un servizio dynamic dns interno per mantenere aggiornato il riferimento ip-dominio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.