|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Torino
|
Info - biglietto aereo HELP
Ciao a tutti! spiego velocemente la situazione:
dunque io sono a Osaka in questo momento e dovrei tornare in italia per fine luglio...cercando su vari siti la miglior offerta è: Osaka - Milano 900 euro circa. PERO' (cosa assurdissima secondo me) se compro un biglietto andata e ritorno "Milano - Osaka/ Osaka - Milano" mi viene a costare 700 euro. la mia domanda è posso comprare il 2° biglietto utilizzando solo "il ritorno" o mi fanno storie all'aeroporto?? Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Di regola le compagnie maggiori (immagino sia Alitalia) non lo permettono, se non ti presenti all'andata non puoi fare il ritorno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
sembra assurdo, ma funziona così...
se non ti presenti all'andata perdi di sicuro il ritorno! prova magari a fare osaka-milano a/r e fai solo l'andata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
|
Confermo, è successo ai miei quando son dovuti venire qua a Rio in occasione della nascita di mia figlia.
Avevano già un biglietto A/R ma hanno dovuto anticipare e non hanno avvisato alitalia. Al loro arrivo, dopo aver comprato un nuovo biglietto sola andata, li ha contattai l'agenzia dove avevano comprato i biglietti A/R per chiedere se tutto fosse ok ma anche per annunciare possibili rogne al ritorno e così è stato. Alitalia chiama tutto ciò di No Show, ossia non ti presenti al checkin o non avvisi e perdi diritto al volo, anche sulla seconda tratta
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.