|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Impossibile accedere al sistema operativo
Salve a a tutti. Ho un problema con il mio pc assemblato.
Dopo precendenti problemi (rallentamenti, crash continui) ho formattato e installato Windows 7 Ice. Ammetto di aver smanettato un pò con i settaggi del bios per mia incapacità di installare correttamente il SO. Non vorrei quindi aver impostato le opzioni del Bios in maniera sbagliata. Spesso il computer si blocca, segue schermata blu o riavvio automatico del pc che però non riesce più ad accedere all'hardisk interno. Da Bios viene impostato automaticamente come Boot #1 Sata: HL-DT-ST DVD-R poichè non viene riconosciuta più nessun'altra partizione. In questi casi è impossibile accedere al SO, ovviamente non ho accesso alle opzioni di modalità provvisoria. In genere, dopo innumerevoli tentativi di riavvio la partizione pricipale, viene letta e riesco ad accedere al SO, ma è solo una questione di tempo poichè il problema si ripete puntualmente. Non ne sono sicuro ma mi è sembrato che il crash avvenisse sempre e solo quando con il mio adattatore usb multiplo connesso. Ad esso sono collegati 3 hardisk esterni. In questi casi i messaggi di avviso di windows parlano di probabile errore connessione periferica usb. L'ultimo errore che ha causato l'arresto irreversibile del sistema è stato, questa volta senza periferiche usb collegate: AVGNT.EXE - Errore di applicazione L'istruzione 0x7350d259 ha fatto riferimento alla memoria 0x40df241e. La memoria non poteva essere read. I dati da Bios sono: UEFI version: P67 Pro3 SE P1.10 Processor Type: Intel Core i5-2400 CPU @ 3.10Ghz Processor Speed: 3100 Mhz Microcode Update: 206a7/14 Cache Size: 6144kb Total MEmory: 4096MB Dual -Channel MEmory Mode DD3_A1: None DD3_A2: 2048MB (DDR3-1333) DD3_B1: None DD3_B2: 2048MB (DDR3-1333) CPU Control Ratio setting: Auto Intel Speed Step Tecnology: Enabled Intel Turbo Bost Tecology: Enabled Turbo Bost Power Limit: Auto Additional Turbo Voltage: Auto Core Current Limit: 150 Host Clock Override (BCLK); 100.0 Mhz Spred Spectrum: Auto DRAM Timing Control: Auto Voltage Control Power Saving Mode: Disabled CPU Voltage Offset +0,000V: Auto Dram Voltage 1.575v: Auto CPU PLL VOltage 1.832V: Auto VTT Voltage 1.047V: Auto PCH Voltage 1.059V: Auto VCCSA Voltage 0.925V: Auto CPU COnfiguration Intel Core i5-2400 CPU @ 3.10Ghz Processor Speed: 3100 Mhz Ratio Status: Partial Unloked Ratio Limit: Max: 31, Min:16 Advanced\North Bridge Configuration Low MNIO Align: 64M VT-d: Disabled Advanced\South Bridge Configuration Restor On AC/Power Loss: Power off Deep Sx: Disabled Onboard LAN: Enabled Dr. LAn Channel A: NOrmal, Channel B: Normal-Detecting, Channel C: Open Channel D: Open Link Speed 1000Mbps Link is OK Advanced\Storage COnfiguration SATA Mode: Ide Mode SATA Controller 0: compatible SATA Controller1: enabled Hard Disk S.M.A.R.T.: disabled SATA3_0: Not Detected SATA3_1: Not Detected SATA2_2: Not Detected SATA2_3: Not Detected SATA2_4: SATA2_5: HL-DT-ST DVD-RW GSA-H6 ATAPI Monitor CPU Temperature: 55.5 C M/B Temperature: 40.0 C Scheda video: GTX 260 896MB DDR3 Grazie mille per l'aiuto. Ultima modifica di apemaiaste : 04-07-2012 alle 10:43. |
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
hardisk interno bollente
Quote:
Ormai sono mesi che mi trovo in questa situazione. Premetto che, dopo il ripetersi di numerosi problemi ho cambiato 5 mesi fa scheda madre, processore, ram, case e monitor, anche per avere un macchina più adatta alle mie necessità di grafico. Non ho invece cambiato hardisk interno. Scheda video, alimentatore e scheda audio invece sono stati sostituiti un anno fa. Ps: Un tecnico mi ha detto che questo vecchio modello di hardisk avrebbe dato problemi rallentando il sistema. Se dovesse in effetti essere questo il problema accetterei volentieri consigli sull'acquisto di un nuovo hardisk. Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
e cmq occhio che se si usano sistemi operativi illegali non si dovrebbe chiedere assistenza su questo forum. CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.