|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
|
Consiglio sostituzione VGA
Cari amici, ho deciso di upgradare il mio pc e sono fermo alla scelta della VGA.
Dovrei abbandonare una Sapphire 5770 Vapor-x (silenziosissima) ed avrei pensato di scegliere adesso una nvidia: precisamente l'Asus ENGTX560 DC/2DI/1GD5 Quello che vi chiedo è: secondo voi è meglio scegliere la versione "liscia" o prendere la TI? Cambia tantissimo in termini di prestazioni e silenziosità? Ho un 24 pollici samsung 1920x1080 e gioco abbastanza. Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
sei un maniaco dei filtri e dettagli massimi? o accetti compromessi? budget? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie per la risposta, posto l'attuale configurazione del pc.
i5 760 Asus P7P55D-E 1156 HD 500 GB Seagate VGA sapphire 5770 1gb vapor-x ram 8 gb xms2 corsair 1333 avevo pensato di sostituire mb e cpu con: i5-3450 (ivy bridge) mb asus p8z77-v lx 1555 ram rimane uguale per la scheda video sono indeciso. Se il computer lo permette gioco a risoluzioni alte, altrimenti al minimo segno di "cedimento" (scatti vari ed eventuali scendo a risoluzioni piu' basse). Per farla breve, non punto mai a schede video ultra performanti per via dell'eccessiva rumorosità. Prendetemi per un matto: ma sono stato il primo a vendere la famosa sapphire 4870 e comprato la 5770 per via del rumore. P.S. Come ti sembra la scelta dell'eventuale mobo e cpu? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il tuo procio va ancora benissimo. se non ti basta, al massimo fai un pò di oc come vga, valuta una hd7850/7870 http://www.tomshw.it/cont/articolo/a...3/36254/7.html |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' un cooler master 550W modulare. Il fatto di cambiare cpu ed mb e' solo un capriccio, dato che ho l'opportunità di venderle. Dici allora che conviene rimanere con questa configurazione e cambiare solo la vga? Queste 2 che mi hai elencato sono abbastanza silenziose? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
|
Io ho una hd7850 con un pc molto meno potente del tuo, l'ho scelta però apposta per dare una botta di vita al pc per farlo arrivare fino all'uscita delle nuove consolle, sperando in un cambio di generazione, e cambiare tutto il pc.
Ti consiglio la versione della sapphire biventola, molto silenziosa e freddissima! Con 200€ poi la trovi, meglio di così! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quoto la sapphire biventola (dual X), la gigabyte biventola (windforce 2), la asus directCU II e la msi twin frzr sono tutti ottimi dissipatori ovviamente sia per la hd7850, che la hd7870 ultima cosa, che case hai? i dissipatori sopra citati, espellono l'aria all'interno del case e quindi è meglio averne uno ben areato, che smaltisca a dovere il calore |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Case Cooler Master Gladiator 600 2 Ventole Noctua NF-S12B-FLX Dissipatore Artic Freeze 13 Non sono un fan dell'overclock ma della silenziosità di tutto il pc, specie in idle. Cmq ho comprato ieri sera, grazie ai vostri consigli una Sapphire 7870 GHZ edition. Spero di aver scelto bene. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ottima scelta. facci sapere le tue impressioni
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Grazie mille, ho guardato diverse recensioni ieri, pare che la 7870 GHZ Edition abbia un buon sistema di ventilazione che dovrebbe garantire la massima silenziosità ed efficenza (pare!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
hai fatto benissimo, ottima skeda
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ragazzi!!! Appena arrivata e montata! Che dire: grazie di vero cuore per i preziosi consigli! Prestazioni a parte che avro' modo di testare in questi giorni con qualche gran bel gioco, è silenziosissima! Ho comprato anche un Logitech Mouse G400 in sostituzione del mio Razer Abyssus: molto comodo il fatto di switchare tra i vari dpi con i soli tasti del mouse posti tra lo scroll!
A proposito: scusate l'off-topic ma chi fosse interessato puo' contattarmi perche' ho da vendere un Mouse Logitech G9 (praticamente nuovo, mai usato perche' scomodo per la mia mano) ed un Razer Abyssus (usato solo un mese). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.