Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-07-2012, 11:55   #1
stefano92
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Cittą: Uboldo
Messaggi: 149
Assemblaggio nas

Ciao a tutti!!!
Volevo chiedervi dei consigli sull'assemblaggio di un nas.
Navigando su internet ho conosciuto freenas e mi sembrato molto utile, allora ho provato installarlo su un vecchio pentium 4 con 1 giga di ram, attualmente lo uso con 3 dischi da 500gb e 1 da 160, con un misuratore di potenza ho potuto verificarne il consumo che si attesta tra i 70 e 85 watt.
Il mio scopo sarebbe di assemblare un'altro mini nas da sostituire a quello vecchio ma diminuendo i consumi dalla vecchio pc.
Inoltre con il nuovo pc vorrei usarlo come printer server e virtualizzare xp quindi mi serve un po di potenza, quindi la mia scelta č ricaduta sulla scheda madre MSI E350DM-E33 abbianata a 4 giga di ram, per il case e l'alimentatore li prendo di recupero.
Spero che mi potete dare un aiuto grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
__________________
My pc:
Alimentatore: VX550W//CPU: Intel E8400 4GHZ (445x9) //Dissipatore: Scythe Mugen 2//Ram: 2x2 giga 1066 mhz //Scheda madre: Asus P5Q//Scheda Video:Sapphire HD4890//Hardisk:500+160 giga sata 2//S.O.: Windows 7 RTM
stefano92 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB č On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] č On
Il codice HTML č Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v