Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-07-2012, 00:57   #1
stefanozzo2010
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2011
intel dx58SO e i7 920 - overlock 4ghz

Ciao a tutti,
sto aspettando l'arrivo della mobo suddetta, voi la conoscete? In oc come va? La cpu è fortunatissima, arriva a 4,4ghz in daily e a 4ghz senza toccare il vcore
Moltissime trattative concluse positivamente Acquisti: Pownitore, Francesco 1387, clipebastard, strabaffo84, Proto1984, alexbull, orso232, omegaz3ro,Micheleb,Technomania01,arch.dani85,miostar,sirjd,Proto1984, TheDarkAngel, egounix, boys3000, malatodihardware e altri 6 o 7 l'anno scorso Vendite: James69, Ruteino, xketto85x(con cui ho scambiato mobo+cpu e vga), jonbon73, wizard83, Maverikwart, venom_82,nastrodimoebius(con cui ho scambiato una vga) e molti altri in passato
stefanozzo2010 è offline  
Old 05-07-2012, 16:53   #2
stefanozzo2010
Senior Member

up
Moltissime trattative concluse positivamente Acquisti: Pownitore, Francesco 1387, clipebastard, strabaffo84, Proto1984, alexbull, orso232, omegaz3ro,Micheleb,Technomania01,arch.dani85,miostar,sirjd,Proto1984, TheDarkAngel, egounix, boys3000, malatodihardware e altri 6 o 7 l'anno scorso Vendite: James69, Ruteino, xketto85x(con cui ho scambiato mobo+cpu e vga), jonbon73, wizard83, Maverikwart, venom_82,nastrodimoebius(con cui ho scambiato una vga) e molti altri in passato
stefanozzo2010 è offline  
Old 05-07-2012, 18:02   #3
Carlo1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da stefanozzo2010 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sto aspettando l'arrivo della mobo suddetta, voi la conoscete? In oc come va? La cpu è fortunatissima, arriva a 4,4ghz in daily e a 4ghz senza toccare il vcore
Ciao, io l'ho avuta ed è una grande scheda, molto stabile e con un Bios ben fatto. Personalmente non la considero una scheda da overclock pesante, a parer mio è più adatta ad utenti che cercano appunto la stabilità, una scheda da "lavoro" insomma
In ogni caso se la gioca abbastanza bene anche con l'O.C. la usavo con un esacore Gulftown a 3.0 ghz, non ricordo a quanto fosse stabile, credo 4.200, ma ero riuscito a portarlo, smanettandoci un po', a 4650 mhz.
Non dovresti avere problemi a portare la tua CPU alle frequenza che hai citato.

Ultima modifica di Carlo1 : 05-07-2012 alle 22:08.
Carlo1 è offline  
Old 06-07-2012, 08:56   #4
stefanozzo2010
Senior Member

Grazie mille carlo, appena la provo posto i risultati in oc
stefanozzo2010 è offline  
Old 06-07-2012, 12:44   #5
Carlo1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da stefanozzo2010 Guarda i messaggi
Grazie mille carlo, appena la provo posto i risultati in oc
Di nulla, figurati.
Carlo1 è offline  
Old 14-03-2013, 15:22   #6
cristian5
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Peschiera Borromeo
mi date qualche consiglio sull'oc di questa scheda? Sono riuscito a portare un i7 920 a 4ghz con 1.375 vcore e qpi 1.35 però non è ancora stabile
cristian5 è offline  
Old 11-10-2014, 22:25   #7
pongi1
Member

L'Avatar di pongi1

Iscritto dal: Oct 2014
Città: Mantova
Mi unisco alla discussione anche se un po' in ritardo, con questa mobo ed un processore i7 920 step co posso raggiungere i 3.8 GHz agevolmente ma devo lasciare la ram a frequenza di funzionamento molto inferiori alle sue specifiche, viceversa se setto le memorie a frequenze vicine alle specifiche con il processore non salgo oltre i 3.2 GHz. Ho provato a giocare con baseclock moltiplicatori voltaggi ma il risultato non cambia, al riavvio non esegue nemmeno il post . Nelle varie guide che ho letto vengono menzionati alcuni parametri da impostare nel bios che in questa mobo non trovo proprio per esempio tipo il pll voltage settato al 1.86...
Suggerimenti???
pongi1 è offline  
Old 12-10-2014, 19:54   #8
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Le 34 migliori offerte Amazon di oggi: T...
Amazfit T-Rex Ultra 2 arriva su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian