|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
File system raw
Salve a tutti, dopo avere scollegato temporaneamente un disco dal sistema, logicamente spento, al successivo riavvio non ho più trovato il disco secondario con tutti i dati salvati. Da gestione risorse mi indica che il file system è in formato RAW e non NTFS e che devo formattarlo per vederlo.
Se lo formatto perdo tutto sicuramente e i dati salvati? Come posso recuperare questo disco e i relativi dati nel formato NTFS? senza formattarlo? Grazie a tutti per l'eventuale aiuto, molto importante per mia moglie e il suo lavoro. Il sistema operativo è XP SP3, ma ho provato anche con Win 7 ma il risultato è medesimo, cioè non vede NTFS ma RAW. Claudio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Si è persa la tabella della partizione.
Prova con Testdisk: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=11 Di solito in questi casi risolve il problema, segui la guida.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Oppure accantonarlo e sostituirlo? Claudio |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Se ora funziona, non credo serva formattarlo, semmai con il sw HD Tune (sezione Health) controllane i valori SMART (in firma ulteriori info) ed, eventualmente, fare un error scan.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!