Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2012, 12:56   #1
Lothar02
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 35
[PS VITA] Resistance Burning Skies: la mia.

Ho finito il gioco Resistance Burning Skies per PS Vita.
Che dire, ragazzi a me è piaciuto.

In breve.

- Storia.
E' la classica storia che si può trovare in uno sparatutto in soggettiva: gli alieni invadono la Terra e noi, nelle vesti di un Vigile del fuoco, dobbiamo liberarcene. Punto, nulla di più, nulla di meno. Seppur banale è una storia che comunque si lega molto bene al tipo di gioco e gli intermezzi rendono chiaro e comprensibile il prosieguo della storia. Il tutto inoltre è condito da ben 25 trofei da poter acquisire. Purtroppo però il gioco in singleplayer è decisamente troppo breve, offre solo 6 episodi i quali possono essere portati a termine nel giro di 6 / 8 ore.

- Ambientazioni.
Le ambientazioni sono di vario genere, si va dalle strade della città, al porto, a luoghi chiusi e diroccati, sino ad arrivare all'interno della nave madre aliena.
I livelli di gioco però sono sin troppo lineari e saremo costretti ad andare avanti in un percorso ben prestabilito, dove la nostra libertà di scelta riguarderà solo i pochi punti dove ripararci quando saremo sotto il fuoco nemico.

- Grafica.
Sicuramente il motore grafico non sfrutta appieno le potenzialità della console ma la grafica nel complesso risulta ben curata. I personaggi ed i mostri sono abbastanza dettagliati, alcuni Boss di fine livello poi sono realizzati così bene da lasciare quasi sbalorditi, soprattutto nel pensare che quello che vediamo gira in real time su una console portatile: affrontate il primo Boss a sei occhi e capirete. Per i più curiosi guardate questa immagine e pensatela in movimento [Spoiler]:
http://tinyurl.com/6vs2kep

- Audio.
Nulla da eccepire, i suoni delle armi sono ottimi così come i suoni ambientali che riescono a far sentire il giocatore parte integrante dell'ambiente di gioco. Un plauso alle musiche cinematografiche che cambiano a seconda della situazione che stiamo affrontando.
Per una migliore resa audio consiglio vivamente di giocare con le cuffiette, meglio se al buio, in modo che il coinvolgimento sia totale.

- Gameplay.
A mio avviso il gameplay è ottimo e non ha nulla da invidiare alle console casalinghe. Anche per l'innovativo uso del touchscreen associato ai comandi analogici, per selezionare armi, lanciare bombe ed altre armi speciali, che rende il tutto ancora più completo e coinvolgente.

- Armi.
Le armi a nostra disposizione sono 9. Si va dall'ascia del pompiere, alla mitragliatrice, al fucile, alle armi aliene e così via. La maggior parte di queste dispongono del fuoco secondario. Avremo a disposizione anche bombe terrestri ed aliene che potremo lanciare trascinando il dito sul touchscreen. Le armi, inoltre, potranno essere potenziate attraverso l'utilizzo di cubi cosmici che troveremo sparsi nei livelli di gioco.

- Difficoltà ed Intelligenza Artificiale.
Per quanto riguarda la difficoltà, io ho giocato in modalità normale e devo dire che spesso mi sono trovato a ripetere gli stessi punti più volte perché erano veramente ostici da superare. L'intelligenza artificiale dei Chimera non va sottovalutata: saltano, corrono, si nascondono, schivano i colpi e come se non bastasse ci colgono di sorpresa alle spalle! In alcuni livelli faremo vere e proprie carneficine per l'enorme quantità di mostri che ci verranno incontro. Vi assicuro che vi troverete spesso ad esclamare il fatidico:"Seee vabbè!". Fortunatamente al livello normale si trovano quasi ovunque munizioni, quindi è vero che il gioco in alcuni punti sarà davvero arduo ma non risulterà mai troppo frustrante. Se siete incalliti giocatori di sparatutto in soggettiva vi consiglio di iniziare il gioco direttamente in modalità difficile, ci sarà da divertirsi!

- Salvataggi.
Il gioco verrà salvato in automatico ogni qual volta raggiungeremo un determinato punto oppure quando prenderemo un cubo cosmico.

- Multiplayer.
Il multiplayer online offre 6 mappe di gioco per 8 giocatori e 3 modalità distinte: deathmatch, deathmatch a squadre ed una modalità chiamata "Survival".
In quest'ultima modalità all'inizio si scontrano 6 umani e 2 Chimera, quando un umano verrà ucciso da un Chimera diventerà a sua volta un Chimera e l'equilibrio di gioco si sposterà a favore di quest'ultimi: vincerà il giocatore umano che rimarrà in vita più a lungo durante la partita.
Per chi se lo stesse chiedendo, è possibile giocare online con sconosciuti di tutto il mondo, in modo totalmente automatico e randomizzato.
Pur offrendo cotante opzioni, il gioco in multiplayer non risulta essere proprio entusiasmante: è un classico FPS online senza tanti fronzoli, che comunque dà modo di divertirsi, passando anche intere nottate a fraggare i poveri malcapitati.

- Commento finale.
Resistance Burning Skies tutto sommato è un buon gioco, perché allora è stato tanto criticato? E' presto detto: il prezzo.
Al prezzo pieno di 49,90 Euro il gioco risulta effettivamente troppo scarno e breve, perché appunto da un prezzo così alto ci si aspetterebbe un singleplayer di maggiore durata con almeno il doppio degli episodi ed un multiplayer più avvincente.
Ecco cosa non va, non è la grafica, la storia od il gameplay, che tutto sommato così come sono vanno più che bene, ma è il tutto rapportato al suo prezzo che fa storcere il naso.
Secondo me il prezzo ideale di Resistance Burning Skies dovrebbe essere 14,99 Euro, a questo prezzo sarebbe un giocone da provare assolutamente.

In definitiva mi sento di consigliare a tutti i possessori di PS Vita l'acquisto di Resistance Burning Skies, ma per apprezzarlo al meglio consiglio di aspettare che sia venduto a prezzo budget, a quel punto sì che sarà un must have a tutti gli effetti.
Lothar02 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Gmail cambia le regole: stop a Gmailify ...
Lutto nel mondo scientifico: si è spento...
Toyota sviluppa Fluorite, un motore open...
Google lancia l'allarme: un miliardo di ...
Secondo NVIDIA, i 660 miliardi di dollar...
Qualcomm punta sulla flessibilità...
Amazon sconta schede video, CPU e access...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v