Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2012, 09:11   #1
andryx91
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 33
Consiglio nuovo notebook

Salve , devo comprare un nuovo Notebook, ed il budget si aggira sui 700E
Lo utilizzo un po' per tutto.. navigare, grafica, film HD, studio, musica e ogni tanto anche giocare..(Fin'ora non avendo un pc molto potente non ho potuto sfruttarlo per quest'ultima parte)
Mi sono guardato un po' in giro.. e attulmente sto visionando questi modelli

HP - dm4-2100sl Terra bruciata
Notebook con processore Intel Core i5-2430M(2,4GHz, 3MB di cache L3), Chipset Intel HM65 Express, RAM 4096MB DDR3(1 x 4096MB), SSD da 160GB, scheda grafica AMD Radeon HD 6470M(1024MB DDR3 dedicata, fino a 2,72GB totale), display BrightView con retroilluminazione a LED HD 14" 1366 x 768, DVD Super Multi DL, WiFi b/g/n, LAN Ethernet, HDMI, 3 x USB 2.0, card reader, Webcam HD HP TrueVision con microfono digitale integrato(low-light), Altoparlanti Altec Lansing - Dolby Home Theater, batteria a 6 celle. Sistema operativo Windows 7 Home Premium autentico 64bit
Prezzo: circa 580€

HP Pavilion dv6-6C80el
Processore Intel® Core™ i7-2670QM (2.20GHz, 6MB L3)
HD 500GB - RAM 8GB - Display 15.6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
HP CoolSense - USB 3.0 - Lettore impronte
Scheda video AMD Radeon HD 7690M XT 2GB dedicata
Prezzo: 699€

Toshiba SATELLITE L855-10W
Processore Intel I7-3610QM / 2.3 GHz IVY BRIDGE - RAM 6 GB - Hard Disk 750 GB - Schermo 16.6" - Scheda grafica AMD RADEON HD 7670M 2GB - Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer - Bluetooth - WLAN 802,11 b/g/n - WC - Windows 7 Home Premium
Prezzo: 722€


Samsung rc530-s05it
Intel Core i7-2670QM (2.20GHz, 6MB L3)
HD 1TB - RAM 6GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
SRS Premium Sound - Fast Start - Bluetooth 3.0
Scheda video NVIDIA GeForce GT 540M 2GB dedicata
Prezzo: 649,00€

Tra questi modelli sicuramente il primo è inferiore, però mi attrae quel SSD Anche se credo di scartalo...
Attualmente sono più orientato sull' HP Pavilion dv6-6C80, che, per esempio, in confronto al Samsung dovrebbe avere una scheda grafica superiore e le porte usb 3.0 e maggiore RAM.. La capienza dell'HD non è un problema, poichè ne ho uno esterno da 2TB ..
Sapete consigliarmi quale tra questi prendere? Oppure se avete altri modelli che mi sono sfuggiti

Grazie mille
andryx91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 20:19   #2
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
meglio il secondo
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 22:24   #3
loop585
Senior Member
 
L'Avatar di loop585
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1555
Anche io dovrei prenderne uno nuovo.... ne ho trovato uno che monta un i7 quad core di terza generazione ma con scheda video gf 610m 2gb, e 8gb di ram 1600. Non sono un giocatore incallito, per quello ho la x360 però se vorrei farmi qualche partitina ogni tanto può andare come configurazione?
loop585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 22:46   #4
Doctor Phate
Senior Member
 
L'Avatar di Doctor Phate
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
Anche io dovrei prenderne uno nuovo.... ne ho trovato uno che monta un i7 quad core di terza generazione ma con scheda video gf 610m 2gb, e 8gb di ram 1600. Non sono un giocatore incallito, per quello ho la x360 però se vorrei farmi qualche partitina ogni tanto può andare come configurazione?
A livello di prestazioni quella scheda grafica si colloca (fonte: http://www.notebookcheck.it/Schede-g...st.2875.0.html) tra la HD 3000 e la HD 4000 integrate della Intel.. è molto poco adatta al gaming.. ammenochè non ci vuoi far girare qualche indie game in 2,5d
Doctor Phate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 22:54   #5
loop585
Senior Member
 
L'Avatar di loop585
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1555
Quindi mi stai dicendo che la hd 4000 e piu potente rispetto alla 610? come giochi non intendo cod o chissa che, magari che so gta 4- oppure quei giochi tipo tropico sta roba qui.... poi in genere lo uso per film in hd e qualcosa magari con photoshop

Ultima modifica di loop585 : 30-06-2012 alle 22:58.
loop585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 23:12   #6
Doctor Phate
Senior Member
 
L'Avatar di Doctor Phate
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
Quindi mi stai dicendo che la hd 4000 e piu potente rispetto alla 610? come giochi non intendo cod o chissa che, magari che so gta 4- oppure quei giochi tipo tropico sta roba qui.... poi in genere lo uso per film in hd e qualcosa magari con photoshop
Praticamente si! Visto che credo sia il K55VD il notebook che hai trovato, questo topic potrebbe rivelarsi una lettura interessante.. addirittura si suggerisce di disinstallare i driver nvidia in maniera tale che la 610 non venga usata e si risparmi batteria.. :P
Doctor Phate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 23:17   #7
loop585
Senior Member
 
L'Avatar di loop585
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1555
Si esatto e propio quello il modello..... che tristezza non capisco cosa la mettano a fare allora.... allora mi conviene buttarmi almeno su una 650m

Ultima modifica di loop585 : 30-06-2012 alle 23:28.
loop585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 11:37   #8
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Quindi mi stai dicendo che la hd 4000 e piu potente rispetto alla 610?
esatto
Quote:
non capisco cosa la mettano a fare allora
la mettono così gli utonti quando vedono scritto in grasseto SCHEDA GRAFICA 2GB DEDICATA fanno e pensano, wow che potente questa, ci potrò sicuramente giocare in full hd a bf3 con 2gb di memoria
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 16:21   #9
napul@
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 8
salve,vorrei capire perche' l'hp e' preferibile al toshiba.
napul@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 17:16   #10
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
salve,vorrei capire perche' l'hp e' preferibile al toshiba.
l' hp ha la gpu appena + potente, ha il rivestimento in alluminio, ha l' hdd da 7200rpm e costa 23 euro in meno
il toshiba ha la cpu il15% + potente e la gpu integrata hd4000 migliore, però dato che la potenza della cpu i7 2670qm è già assolutamente sovrabbondante per usi normali allora vada per l' hp
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 12:09   #11
andryx91
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 33
Grazie mille per le risposte, credo che prenderò l'HP
andryx91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 20:32   #12
andryx91
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 33
Ordinato stamattina l'HP, spero di aver fatto una buona scelta
andryx91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 11:51   #13
Alessandro17
Senior Member
 
L'Avatar di Alessandro17
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 352
L' HP - dm4-2100sl si trova in giro per meno di 600 euro.
Mi ha fatto però scoraggiare un' opinione di Tom’s Hardware: http://www.tomshw.it/cont/articolo/h...o/34588/1.html
Qualcuno ce l'ha e può confermare se lo schermo fa veramente tanto schifo?
Io lo userei esclusivamente al chiuso.
Grazie
__________________
DIFFIDATE DELLE OPINIONI DI TRIPADVISOR. SONO COMPRATE
Alessandro17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
mazon Business porta in Italia “Prodotti...
Un'insegnante toglie ogni schermo dalla ...
Backdoor di fabbrica: fino a 500 milioni...
Hong Kong, apre il primo minimarket aper...
L'Italia batte quasi tutta Europa sulle ...
Steam Frame: spuntano nuove immagini rea...
Droni militari russi: i vecchi smartphon...
Giocare ai titoli più complessi con le s...
Khazna punta sull'Italia: con Eni un cam...
John Jumper lascia DeepMind per Anthropi...
Salesforce fa all in sull'IA agentica. A...
Dopo le elettriche, anche le ibride: l'E...
Android 17, facciamo il punto: quali sma...
Ci vediamo a mezzanotte: si scatena il P...
AryStinger, il botnet che infetta i rout...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v