|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Thread Tools |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Join Date: Jul 2008
Location: Roma
Posts: 375
|
[Domanda banale inside] Collegare HD sata
Credo che per voi sia una domanda banale, ma non voglio rischiare nulla visto che l'HD in questione contiene un sacco di foto e file importanti.
Sostanzialmente il vecchio pc di mio padre è brasato e devo trasferire l'HD che usava per salvare i dati (non quello con L'OS) nel mio PC. Basta collegarlo e bootare o devo fare qualche operazione specifica nel bios o a livello di software ? Si tratta di un Western Digital da 1tb sata (64MB Cache) e come mobo ho una ASUS p5k se Per qualsiasi informazione aggiuntiva riguardo l'hardware chiedete pure. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Join Date: Nov 2010
Posts: 33
|
basta connetterlo, con sata hanno risolto la rottura di giocherellare coi jumper master/slave.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Join Date: Jul 2008
Location: Roma
Posts: 375
|
L'ho montanto, il pc l'ha riconosciuto e appare sia in gestione dispositivi che nel bios, ma non appare su ''computer (unità disco rigido)'' e non riesco ad usarlo.
Probabilmente mi sfugge qualcosa Ripeto: non devo formattarlo, è un disco slave che sto trasferendo da un pc ad un altro.
Last edited by Vexem : 29-06-2012 at 10:45. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Join Date: Nov 2008
Location: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Posts: 6,967
|
Prova ad invertire i cavi dati (o le porte della mobo ) fra i due dischi, visto che il tuo disco di sistema non è sulla porta Sata1.
PS: controlla sempre nel bios che il tuo disco di sistema sia selezionato come disco di boot.
__________________
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Join Date: Nov 2010
Posts: 33
|
prova a togliere il jumper all'hdd di tuo padre.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Join Date: Apr 2012
Posts: 569
|
Hai usato per caso bitlocker sul disco?
Era dinamico? |
|
|
|
|
«
Previous Thread
|
Next Thread
»
|
|
All times are GMT +1. The time now is 07:29.












Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!






