|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
formattare Mac. Cosa ricordarsi di copiare?
Ciao a tutti. Devo formattare il mio macbook per venderlo e quindi sono un po' in ansia nel caso non riuscissi a immettere nel nuovo i dati vecchi. Le cose che mi interessano maggiormente sono due: iphoto e itunes. Ho visto su internet che basta copiare le due cartelle relative su un hd esterno e tutto è risolto. Ma è davvero così? poi ritorna tutto come prima? E poi l'altro dubbio riguarda gli album pubblicati da iphoto per facebook. Come funziona? me li cancella se iphoto non li trova più? Un'ultima cosa: per iPhoto mi copia anche gli album o solo gli eventi?? Cosa mi consigliate di copiare? Grazie e mi scuso per la lunghezza.
MONITOR : Samsung 2232bw CASE : Thermaltake Aguila Vd1000bws ALIMENTATORE : Enermax Liberty 620 Watt PROCESSORE : Intel Core 2 Duo [email protected] Ghz SCHEDA MADRE : Asus P5w Dh Deluxe HARD DISK : Seagate Barracuda 320Gb 16Mb Buffer MEMORIE : 2Gb Corsair Xms2 No Parity 800 Mhz MASTERIZZATORE : Philips Dvd±Rw (±R Dl) Black FLOPPY : Floppy Drive 3.5 black SCHEDA VIDEO : Point of View Pci-ex Geforce 8800 Gts 320Mb Gddr3 - PS3-iPhone 4 16 gb nero- Macbook unibody bianco late 2009 - iPad 3 16 gb bianco |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
usare time machine no?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Con Time Machine fatti un backup del tuo profilo utente e delle Apps.
Poi formatta e reinstalla il sistema operativo, dopodiché tramite "assistente Migrazione" potrai importare il tuo vecchio account con le sue impostazioni (sfondo desktop, forma finestre, cartelle Documenti, Filmati, Documenti, Immagini, Musica, etc etc..) ed i programmi. Ah, e se non vuoi talune cose basta che le deselezioni durante la scelta di cosa importare dal backup di Time Machine |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.