|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Upgrade pc silenzioso, multimedia, photo editing
Salve a tutti
La mia configurazione è la seguente Case Antec Solo Alimentatore HX520W Athlon X2 4850e Mobo Gigabyte chipset 780G 2 GB RAM DDRII PC6400 1 HD WD Caviar Blue 640 GB 1 HD WD Caviar Green 1 TB L'uso che facevo fino a poco tempo fa era semplicemente navigazione web, visione film (quasi sempre 720p) e musica. Ultimamente ho ripreso a fotografare ed ho provato Adobe Lightroom, che mi è sembrato decisamente pesante per la mia configurazione, soprattutto se gestisco i RAW. Vorrei quindi fare un upgrade, tenendomi case e dischi, forse anche l'alimentatore, ma non so se vada bene un 520 watt per i nuovi processori\chipset. L'importante è che la configurazione rimanga molto, molto silenziosa. Preferirei una mobo micro-ATX viste le dimensioni del case. Il budget è limitato, diciamo 300 euro se devo prendere solo CPU+mobo+RAM, un centinaio in più se devo prendere un dissipatore silenzioso o un nuovo alimentatore. Non ho fatto nessuna prima configurazione perché veramente non so proprio da dove partire, già con la configurazione attuale che è di 4 anni fa, andai un po' alla cieca ... Consigli? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
salve,
l'alimentatore e piu che adeguato, per la scleta di un dissipatore vorrei affidarmi a te, dovresti misurare la distanza dalla base del socket della cpu alla parete laterale del case |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Per quanto riguarda la CPU, su cosa dovrei orientarmi secondo te? Ho visto degli AMD socket FM1 a buon prezzo, sono validi?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
se preferisci utilizzare una grafica integrata e mantenere bassi consumi un A8 và bene, in alternativa con una vga dedicata entry-level si possono usare fx8xx0 oppure i5
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
CPU AMD A8-3870k Socket FM1 4Core 3.0GHz 100W Black Edition Box €97,60
Scheda Madre Gigabyte GA-A75M-D2H Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 67,40 RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9B 1866MHz 8GB (2x4GB) CL 9-9-9-24 € 52,80 Una prima possibilità, con poco più di 200 euro, |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
puoi aggiungere anche un dissipatore per silenziarla ulteriormente (per questo ti chiedevo le misure precise del case)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.