|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Dove si trova la centrale?
Come da titolo vorrei cambiare operatore, da telecom ad infostrada (che dovrebbe essere in ull) sul sito mi da absolute adsl 20MB attivabile, ma solo l'adsl a 20MB non disponibile, il che mi sembra strano..
Come posso verificare di essere in ull?? e vorrei sapere dove si trova la centrale più vicina. C'è un metodo per saperlo?? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho inserito il numero e mi da:: ADSL fino a 20M (tecnologia ADSL2) Servizio NON disponibile Ma al momento ho telecom e la 20MB è attivabile.. Come mai?? C'è poi un modo per vedere se infostrada nella mia zona è in ull?? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Parma
|
Quel sito non è molto affidabile per quanto riguarda la copertura.. per quella (solo Telecom Italia) ti devi affidare al buon vecchio portale LIDO
http://adsl2.csi.telecomitalia.it/ Per sapere se sei in ULL Libero ti conviene chiamare il numero di Libero/Infostrada. Abiti in città o fuori in un paese piccolo? Se sei in città l'ULL c'è quasi di sicuro |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chi ha infostrada in ull come si trova?? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ovviamente c'è anche da dire che probabilmente telecom è un gradino al di sopra, principalmente per l'assistenza e forse anche per il mantenimento delle prestazioni a seguito di congestione, ecc. a fronte di ciò costa un po' di più e fa pagare tutti i servizi che infostrada offre già compresi nell'abbonamento, ma spesso sono soldi spesi bene. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Metterei la firma per una 8 mega simmetrica, prezzo permettendo.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Beh, stavo guardando ora...la small business adsl di Fastweb 8 mega simmetrici costa 50 euro al mese, pensavo peggio. Se smettessi di fumare sarei a cavallo.
Il problema sono i 650 euro di attivazione più gli eventuali 775 euro di costo nuova linea. Comunque secondo me non funziona quel sito. Sicuramente non sono coperto dall'hdsl e nemmeno dalla 20 ma una chiamata al 187 per vedere se riesco ad attivare almeno la 10 mi sa che la rifaccio. CVD Sono coperto solo dalla 10. La sto attivando ora.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 24-07-2012 alle 13:40. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Se sei lontano dalla centrale, o hai un doppino in cattive condizioni o una centrale satura, dimenticati di risolvere qualsiasi problema. Anche se vai ad attaccarti col router direttamente alla chiostrina ripartilinea in strada, daranno la colpa a modem e filtri. Sempre, costantemente, a prescindere da qualsiasi cosa. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.