|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Thread Tools |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Join Date: Oct 2009
Location: Lecce
Posts: 1,355
|
hard disck mi lascia in panne...
salve a tutti scrivo dal cell quindi scusate eventuali errori di battitura.
il problema è questo: da un po di tempo il PC faceva i capricci ad avviarsi, ma bastava muovere il cavo sata per farlo partire senza problemi, questo oggi però tutto è andato per il peggio, infatti ho notato una lentezza disarmante nel caricare qualsiasi cosa, poi il blocco totale, il PC funziona, ma non vede piu l hdd....è recuperabile? visto che fino a ieri caricava tutto senza problemi?
__________________
Oggetti attualmente in vendita:HD7950 + Phenom II 1090T /// HAF 922 /// XFX R9 280X 230€ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Join Date: May 2003
Location: venezia
Posts: 17,731
|
Dovresti prima di tutto sostituire il cavo sata del disco fisso con uno nuovo che sicuramente ha qualche problema di contatti elettrici . Spesso infatti a causa del calore prodotto dal disco fisso , il connettore del cavetto sata si deforma , e in questo caso bisogna sostituirlo .
Non so se e il tuo caso , ma dovresti poi controllare anche la temperatura raggiunta dal disco fisso , se supera i 45°C dovresti metterci una ventolina che butta aria sul disco fisso . Per leggere la temperatura del disco puoi utilizzare il programma hdtune . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Join Date: Oct 2009
Location: Lecce
Posts: 1,355
|
Difatti era piuttosto caldo, adesso però il pc non lo vede più neanche dal bios...
__________________
Oggetti attualmente in vendita:HD7950 + Phenom II 1090T /// HAF 922 /// XFX R9 280X 230€ |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Join Date: May 2003
Location: venezia
Posts: 17,731
|
Se il disco fisso non viene visto neppure nel bios allora e sicuramente guasto .
In questi casi e meglio acquistarne uno nuovo . |
|
|
|
|
«
Previous Thread
|
Next Thread
»
|
|
All times are GMT +1. The time now is 08:54.



















